Top

Entusiasmo e attenzione in difesa: torniamo da Sori con una vittoria per 12 a 9!

La Brescia Waterpolo ritrova la vittoria e porta a casa i 3 punti vincendo contro la Rari Nantes Sori per 12-9. I ragazzi di Enrico Oliva, dopo aver faticato a trovare ritmo offensivo nel primo quarto siglando un solo gol, sono riusciti a colpire varie volte in controfuga, punendo la difesa troppo ballerina dei padroni di casa.

 

La partita si sblocca immediatamente al primo possesso della gara con la saetta scagliata da Rivetti che non lascia scampo all’estremo difensore di Sori. Nonostante un attacco che non sembra girare, i leoni mantengono il vantaggio per quattro minuti grazie ai numerosi interventi di Baggi Necchi per poi subire il pareggio di Monari e pochi secondi dopo lo svantaggio di Villa in superiorità numerica. Dal secondo quarto i bresciani trovano bene la porta grazie a Giri, uno dei migliori della gara, e alla doppietta di Rivetti che porta il risultato sul 3-4 al giro di boa.

 

Nella seconda metà di match i leoni sono incontenibili: Giri realizza il rigore, Casanova anticipa l’uscita di Benvenuto superandolo con una bella parabola insaccando poi anche su rigore. I soresi abbozzano una piccola reazione con l’uno due firmato da Brambilla e Cocchiere; la risposta di Sordillo e compagni non tarda più di tanto: Casanova e le due reti di Lodi a uomo in più siglano il parziale delle calotte biancoblu che allungano il vantaggio.

 

L’ultimo quarto è vinto dagli uomini di Ferreccio ma la vittoria è degli ospiti che con i due gol fotocopia di Lodi e di Giri, insaccando il pallone in rete a tu per tu con il portiere, hanno portato il risultato sul 9-12. Un plauso va anche fatto ai liguri che, nonostante l’esito negativo, hanno onorato la sfida fino all’ultimo secondo. I Leoni torneranno davanti ai tifosi della Mompiano sabato prossimo per l’appuntamento contro il Como Nuoto per confermare la vittoria di questa trasferta.

 

Le parole del coach Enrico Oliva sulla vittoria: “Una gran bella prestazione da parte dei miei giocatori che hanno portato a casa il risultato. Abbiamo fatto girare tutti e sono contento di aver fatto giocare, chi più chi meno, tutti i ragazzi. Un plauso a Baggi Necchi e le sue parate che ci hanno permesso di cambiare sistema difensivo, metterci a zona e ripartire in controfuga, che è una delle nostre caratteristiche principali. Il terzo quarto è stato fondamentale per le sorti del match; siamo felici della prestazione che è la cosa più importante.”

 

Questo il commento di Mateo Giri: “È stata una partita tosta contro una squadra di qualità in un campo molto difficile, non abbiamo iniziato bene i primi due quarti però siamo rimasti tranquilli e siamo stati bravi a riuscire a staccarci nel terzo e a mantenere il risultato fino alla fine.”