Ecco il regolamento della Regular Season 2020/2021!
Lo stavamo aspettando con ansia, ed è prontamente arrivato: il regolamento della Reagular Season, serie A2, stagione sportiva 2020/2021! Il calendario non è ancora pronto, ma sappiamo già che scenderemo in vasca sabato 16 gennaio 2021 con una nuova formula a gironi su base territoriale. Di seguito la specifica del campionato nel calendario della Federazione.
La prima fase del Campionato, denominata Regular Season, si articola con lo svolgimento di 4 Gironi con partite di andata e ritorno. Gli incontri vengono giocati di sabato. L’orario di gioco, indicato da ciascuna Società relativamente ai propri incontri casalinghi dovrà rispettare la fascia oraria dalle ore 13:00 alle ore 18:00 e comunque in conformità con quanto previsto dall’art. 4.8 delle Norme Organizzative Generali della Pallanuoto. L’orario di inizio nei campi scoperti è fissato alle ore 15.00. In caso di utilizzo di campo scoperto l’Arbitro provvede, prima dell’inizio dell’incontro, a sorteggiare la disposizione delle squadre in campo. Nell’ultima giornata del Girone di Ritorno le Società devono tassativamente giocare allo stesso orario.
Di seguito viene riportato Il Calendario ufficiale delle gare relativo alla Regular Season del Campionato:
Si è parlato tanto di virus in questi mesi, e troppo poco di pallanuoto. Come da disposizioni FIN, noi ci siamo sempre allenati, cinque giorni alla settimana, e siamo quindi pronti ad iniziare questa nuova stagione: sarà un’esperienza importante per la crescita dei nostri ragazzi.