Su

Domenica alla Piscina Lamarmora la prima edizione del “Torneo Brescia Waterpolo”. Aldo Sussarello: “Prime importanti indicazioni”

Giro di boa per Brescia Waterpolo. Conclusa quella che possiamo definire la prima fase della preparazione e a circa un mese dall’avvio del campionato di Serie A2, la truppa di mister Aldo Sussarello si appresta a scendere in vasca per la prima edizione del “Torneo Brescia Waterpolo“, organizzato da Gianluca Fiorese, numero uno del sodalizio cittadino.

 

Appuntamento domenica 23 ottobre presso la Piscina Lamarmora di Brescia, dove saranno presenti President Bologna (quinta nel Girone Nord lo scorso anno), Crocera Stadium Genova (settima nel Girone Nord) e Rari Nantes Arechi Salerno (quarta nel Girone Sud). Il primo match della giornata vedrà di fronte Brescia e Bologna (fischio d’inizio alle 10.30), mentre un’ora dopo toccherà a Genova e Salerno sfidarsi nella seconda semifinale. Nel pomeriggio, alle 15 in acqua le due perdenti per il 3°/4° posto, alle 16 la finalissima.

 

“Questo torneo – le parole di Sussarello – servirà innanzitutto per avere indicazioni sul nostro livello di preparazione fisica. Sappiamo di aver coinvolto ottime squadre, ma lo scopo è proprio quello di far capire, soprattutto ai nostri giovani, cosa significa giocare in Serie A2: se l’anno scorso in Serie B potevamo quasi sempre rimediare all’errore, al passaggio sbagliato o alla disattenzione, quest’anno sarà tutto diverso, più difficile e prima lo capiremo e meglio sarà. Ci vorrà quindi grande applicazione e attenzione, sia in allenamento sia ovviamente in partita: tutto il gruppo ha lavorato bene in queste settimane, ma poi il momento della gara è tutt’altra cosa e già a partire da domenica dovremo abituarci a questa differenza se vogliamo fare bella figura”.

Nessun commento

Scrivi un commento