Domani pomeriggio il derby lombardo tra Como Nuoto e Brescia Waterpolo
Tutto pronto per la diciassettesima giornata di campionato di A2 e a Busto Arsizio si gioca il derby lombardo tra le squadre di coach Zimonijc e coach Oliva. Per la Brescia Waterpolo si tratta di una partita abbordabile ma occhio agli avversari, che cercheranno in qualunque modo di raccogliere punti e allontanarsi dalla zona calda della classifica; si tratta del secondo peggior attacco del campionato ma con una difesa che funziona bene.
All’andata infatti, oltre al primo quarto di dominio bresciano, Como riuscì a competere lungo tutto il corso del match chiudendo a -5. In quell’occasione Di Murro calò il poker e decise il match finendo come miglior marcatore della sfida, non bastarono i tre gol di Bini. I padroni di casa arrivano da una sconfitta indolore contro Florentia data la differenza di qualità tra le formazioni mentre Brescia ha mantenuto la terza posizione grazie alla vittoria ai danni di Sori.
Queste le parole di Enrico Oliva: “Vogliamo dare continuità ai nostri risultati in un derby importante. Il primo errore sarebbe quello di guardare la classifica, ma con tutte le squadre. C’è rivalità quindi entrambe le squadre tireranno fuori il massimo; noi dobbiamo cercare di limare quelle disattenzioni che contro squadre più attrezzate ci costano caro. Anche se solo in distinta, rientrerà capitan Sordillo pronto a incitare i compagni dalla panchina.”
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Como Nuoto.