Top

Domani la trasferta nella difficile tana del Camogli, cercando di fare la nostra partita

La Brescia Waterpolo si avvicina alla terza giornata di Campionato Maschile di Serie A2 e lo fa contro il Camogli: appuntamento fissato per domani, sabato 23 novembre, alle 15.00, presso la piscina “Giuva Baldini” (GE). La rosa guidata dall’allenatore Guido Ferreccio si candida come una delle più quotate per la promozione nella massima rassegna tricolore.

 

La sfida è tutt’altro che facile: i futuri padroni di casa sono reduci da una bella vittoria contro il Como: nonostante le “sole” 6 lunghezze di scarto, i liguri sono partiti con il piede sull’acceleratore, portandosi nel primo quarto sullo 0-6 e controllando saldamente il vantaggio, allungando ulteriormente nella terza frazione con il parziale di 0-5. Nell’esordio stagionale, invece, il duello contro il Sori fu molto combattuto: le due compagini mandarono in scena un’accesa battaglia sin dalle battute più embrionali; il risultato finale diede poi ragione ai prossimi avversari dei bresciani con un risultato di 15-11.

 

Il Camogli ha due dei tre migliori marcatori di queste due giornate: Mugnaini e Iriczfalvi contano già 15 gol per la loro formazione, prima per gol sigliati. La Brescia Waterpolo arriva dalle scorie dell’incontro della Mompiano contro Torino, nonostante i passi avanti mostrati da Di Murro e i suoi. Per i lombardi sarà un’altra occasione per maturare e crescere come squadra, in attesa di scontri più fattibili: nonostante ciò gli uomini di coach Oliva sono carichi al massimo per affrontare Barabino e compagni.

 

Queste sono le dichiarazioni di coach Enrico Oliva, alla vigilia del difficile impegno: “Quella di domani è una trasferta difficile, contro una delle società più storiche del nostro Paese e contro una squadra appena retrocessa dalla Serie A1. Incontreremo Emanuele Rossi, che ha disputato e vinto uno scudetto qua a Brescia, in alternanza a Matteo Gianazza, come secondo portiere. Il loro roster conta ottimi giocatori come Caliogna, Mugnaini e Marchetti su tutti, ovviamente senza offesa per chi non viene citato. Andiamo per cercare di lavorare su noi stessi, per commettere meno errori. La scorsa giornata contro Torino, nonostante la sconfitta, ci ha dato spunti interessanti e stimoli per affrontare i duri allenamenti, che ci consentiranno di migliorare durante la stagione.”

 

La sfida sarà trasmessa sul canale YouTube dei beniamini di casa.