Top

Domani ad Arenzano una sfida di carattere che vale i Playoff

Tappa ad Arenzano per la Brescia Waterpolo che domani alle 17,30 renderà visita ai liguri per la diciannovesima giornata di A2. La banda di coach Oliva è reduce dalla sconfitta contro Chiavari che ha ricacciato Sordillo e compagni al quinto posto, a pari merito con Torino e proprio la squadra di Luccianti. Un periodo non facile per i bresciani che senza capitan Sordillo mancano di quell’entusiasmo e quel carattere a cui avevano abituato.

 

I biancoverdi invece sono usciti sconfitti dalla sfida lontana dalle mura di casa contro Florentia, che viaggia in solitaria al primato. Ghillino, Pedrini, Del Vecchio e Piccardo: la formazione di casa è composta da giocatori di grandissima qualità e di categoria che daranno fastidio alla difesa bresciana, prima per gol subiti. L’andata fu una vera e propria battaglia; vinta poi dai biancazzurri per 8-7.

 

Le sensazioni di coach Enrico Oliva alla vigilia del match: “Come all’andata mi aspetto una prova difficile è tosta dall’inizio fino al termine. Abbiamo voglia di riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso e abbiamo bisogno dei 3 punti per guadagnarci un posto ai playoff: per la crescita di un gruppo giovane quelle sfide sono necessarie. Ci saremo tutti, con il rientro anche di capitan Sordillo, che nonostante i minori allenamenti sulla schiena, ci darà un apporto fondamentale.”

 

La sfida di domani sarà trasmessa sul canale Facebook dei padroni di casa.