Domani a Torino la Brescia Waterpolo in una sfida ad altà intensità
Alla piscina monumentale di Torino andrà in scena la sfida tra Reale Mutua Torino 81 e Brescia Waterpolo. Sabato alle 18 due delle protagoniste dello scorso anno si incontreranno, entrambe, per ritrovare la vittoria e tenere il passo delle imbattute. Riguardando lo scorso campionato le due compagini si divisero il bottino: nell’andata Casanova, a due giri d’orologio dalla fine, firmò il gol decisivo del 9-8; in quell’occasione il poker di Tononi e la tripletta di Balzarini furono fondamentali per far gioire i tifosi della Mompiano. Al ritorno invece i gialloblù riuscirono a sconfiggere i bresciani per 12-9 con 5 reti di Novara.
La truppa di coach Simone Aversa è ferma a soli 3 punti con un inizio di campionato non semplicissimo, infatti le ultime due sconfitte sono arrivate contro Bogliasco e Florentia che sappiamo essere le pretendenti principali alla promozione. Nella scorsa giornata Bogliasco ha superato per 12-9 Torino grazie a una seconda metà di match ottima con un parziale di 5 a 2, decisivo per poter ottenere i 3 punti.
La difesa di Sordillo e compagni, fino ad ora seconda migliore, dovrà stare attenta all’attacco dei padroni di casa, guidato dallo straordinario Novara, con già 8 gol all’attivo. La banda di Oliva arriva invece da una dura partita contro Florentia che è riuscita a sbancare la piscina di Mompiano; nonostante l’esito Brescia ha dimostrato di potersela giocare anche contro le squadre più attrezzate del campionato.
Fondamentale per i leoni sarà limitare gli errori, che proprio nel turno precedente, sono costati la partita contro i toscani.
La partita di sabato sarà trasmessa sul canale Facebook della Reale Mutua Torino 81.
Commenta così il prossimo avversario Enrico Oliva:” Sarà una partita dal coefficiente di difficoltà molto alto: Torino da molti anni provano a salire in A1. Troveremo una piscina piena di pubblico perché c’è molto entusiasmo intorno alla loro squadra, e di questo ne siamo felici dato che è sempre stimolante giocare in una bella cornice di pubblico. Servirà una prestazione di alto livello per portare a casa dei punti; abbiamo lavorato sui nostri errori per cercare di non commetterli più. Ci aspettiamo una partita dura fisicamente difatti loro sono ben strutturati e hanno delle ottime individualità: ma siamo fiduciosi e tranquilli per proseguire il nostro percorso.”