Domani a Mompiano arriva la Florentia, ed è già sfida al alta quota
È tempo di match ad alta quota per capitan Sordillo e compagni che, dopo due ottime prestazioni contro Bologna e Padova, affronteranno la candidata numero 1 alla promozione. Parliamo infatti della truppa di coach Minetti, anch’essa a punteggio pieno, che si è rinforzata notevolmente in estate mantenendo comunque tanti giocatori della stagione appena passata.
Tra i nuovi c’è l’ex di giornata che fa il nome di Marco Stocco, difensore classe 2003 che ritroverà i compagni con cui ha condiviso per 4 anni la vasca. I biancorossi arrivano come detto a punteggio pieno, grazie alle vittorie maturate contro la President Bologna e, nella scorsa giornata, contro un’altra contendente al salto di categoria ovvero la Reale Mutua Torino 81. Nella trasferta piemontese Di Fulvio e compagni sono stati molto bravi ad approcciare la grande sfida controllando la partita per 8-2 fino alla fine del secondo quarto. Il risultato finale è stato poi di 10 a 12 in favore di Florentia che quindi si è garantita tre punti fondamentali per la lotta nelle zone alte della classifica.
Nonostante la nota difficoltà dell’incontro la squadra di coach Enrico Oliva è pronta a complicare la vita ai suoi avversari, mettendo in mostra la propria grinta e le grandi qualità del roster giovanissimo.
Fino ad ora percorso netto e prestazioni convincenti, in attesa di assaporare il big match di giornata: appuntamento fissato a Sabato ore 17:30 presso la piscina di Mompiano.
Queste le parole proprio del coach dei Leoni, Enrico Oliva: “Sabato incontriamo la Rari Nantes Florentia, a parer mio la candidata principale alla promozione, e questo ci stimolerà a dare il meglio di noi sabato; perché queste sono le partite belle da giocare, in più lo faremo davanti al nostro pubblico che ci aiuterà molto.”