Contro un Arenzano mai domo matura la quinta vittoria consecutiva
La Brescia Waterpolo si impone anche contro Arenzano. La squadra di Aldo Sussarello vince 10-8 in trasferta dopo un match approcciato bene, ma con un finale thrilling. E ora è terza in classifica da sola.
Nel primo quarto le calotte bresciane impartiscono un parziale importante: 5-1. Ad aprire le danze è Balzarini seguito poi da Tononi, Tortelli, Stocco e Casanova. L’unica rete dei padroni di casa porta la firma di Ghillino. Nella seconda parte di gara le difese sono più attente e l’unica squadra a segnare è proprio Brescia con la rete di Stocco.
Arenzano nel terzo periodo prova a ricucire lo svantaggio con tre reti nei primi minuti, ma Brescia Waterpolo non si scompone e recupera le tre reti grazie a Balzarini, Stocco e Sordillo. Negli ultimi otto minuti Tortelli e compagni abbassano la guardia e Arenzano prova la clamorosa rimonta, ma gli ospiti contengono gli attacchi e vincono la quinta partita consecutiva.
Questo il commento di coach Castellani a fine partita: “Ottimi l’approccio alla partita con ritmo alto in attacco e una difesa attenta a chiudere tutti le occasioni che creano gli avversari, l’unico gol preso nei primi due tempi ne é la dimostrazione. Reazione nei due quarti successivi dell’Arenzano con i bresciani che però controllano e riescono con intelligenza e senza innervosirsi a gestire il risultato fino alla fine.”