Su

Chiusura con ko 11-8 a Monza. Sabato i Playoff contro Arenzano!

Una sconfitta ininfluente per chiudere la stagione regolare. Brescia Waterpolo si ferma 11-8 nella piscina di NC Monza, al termine di un match comunque ben giocato dai ragazzi di Sussarello, che è riuscito a dare spazio a tutti e tredici i suoi effettivi. Miglior marcatore in casa Brescia Roberto Maitini con tre reti.

 

Un match che vedeva Brescia partire forte e chiudere in vantaggio 3-0 il primo periodo grazie al gol di capitan Zugni e alla doppietta di Maitini. Monza, che si giocava la salvezza, reagiva già nella seconda frazione, ribaltando il risultato con Merisio (2), Di Lernia, Montrasio e Barzon. Brescia rispondeva con Lambruschi e Maitini, impattando all’intervallo sul punteggio di 5-5.

 

La ripresa vedeva l’allungo dei padroni di casa, in rete con il solito Merisio (altra doppietta) e Mazza, con gli ospiti replicavano con Zugni, che non bastava però a evitare lo svantaggio alla terza sirena. Monza controllava nell’ultimo periodo, andava in gol con Merisio, Montrasio e Calloni, mentre Brescia con Tononi e Sekulic. Si chiudeva così sull’11-8 in favore dei padroni di casa, con Brescia già proiettata a Gara 1 di Playoff contro Arenzano di sabato prossimo.

 

“Siamo partiti molto bene – le parole di Sussarello -, ma con il passare dei minuti è emersa la loro maggiore aggressività e la voglia di conquistare punti importanti per la salvezza. Noi abbiamo pensato anche a evitare squalifiche o infortuni in vista della gara di sabato prossimo, ma sono comunque contento perché sono riuscito a dare minuti a chi aveva giocato meno, lavorando per la crescita della squadra nel collettivo. Ora è tempo di pensare ad Arenzano”.

 

NC MONZA 11
BRESCIA WATERPOLO 8

 

Parziali: 0-3; 5-2 (5-5); 3-1 (8-6); 3-2

 

NC Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Catalano, Bolzoni, Ingegneri, Merisio (5), Di Lernia (1), Montrasio (2), Erbicella (1), Barzon (1), Mazza (1), Calloni (1). All. Tisiot

 

Brescia Waterpolo: Betturini, Scropetta, Zugni (2), Lambruschi (1), Maitini (3), Lanfranco, Curzi, Romano, Sekulic (1), Sedaboni, Tononi (1), Dalla Bona, Zavaglio. All. Sussarello

 

Arbitro: Alessandroni

 

PROSSIMO TURNO
Brescia Waterpolo – Rari Nantes Arenzano
Sabato 4 giugno
Piscina Lamarmora

Nessun commento

Scrivi un commento