Su

Test con il Giappone in vista della sfida contro Bentegodi

Prepararsi al meglio per una sfida importante di campionato, la terza di ritorno del girone 2 di Serie B, affrontando una Nazionale in procinto di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016. Tutto vero in casa Brescia Waterpolo: i ragazzi di mister Sussarello, infatti, se la vedranno domani alle 19 con il Giappone alla Piscina Lamarmora, prima di scendere in vasca sabato 16 aprile a Verona contro Fondazione Bentegodi, formazione ultima in classifica con 1 punto conquistato in 11 partite (alla prima giornata a Modena).

 

Il Giappone ha conquistato quattro volte l’oro ai Giochi asiatici ed è salita sul podio complessivamente 14 volte su 15 partecipazioni alla manifestazione, collezionando anche 7 argenti e 3 bronzi. Inoltre vanta quattro partecipazioni alle Olimpiadi, cinque ai Mondiali e due alla World League.

 

Queste le dichiarazioni di mister Aldo Sussarello: “Domani approfitteremo del tour di incontri che la Nazionale nipponica sta svolgendo in Europa in questo periodo per svolgere un ottimo allenamento in vista della partita di sabato. D’altra parte, per far crescere e migliorare i nostri ragazzi è fondamentale giocare il più possibile e farlo con una squadra che tra poco parteciperà alle Olimpiadi è motivo di orgoglio. Certo, non dovrà pesare sull’impegno di sabato, per il quale non guarderemo la classifica: andiamo a Verona con il massimo rispetto per il lavoro che questi ragazzi fanno ogni settimana. Noi stiamo aumentando i carichi di lavoro in questo periodo, perché per migliorare la mentalità è importante tenere alta la concentrazione. Più lavori, più i ragazzi crescono, senza dimenticare che finalmente riusciamo a essere al completo non solo il sabato ma anche durante le sedute settimanali”.

 

Fischio d’inizio sabato 16 aprile alle 20 presso la Piscina Monte Bianco (Via Monte Bianco, Verona). Arbitra il Sig. Michele Alessandroni di Trieste.

 

LA DODICESIMA GIORNATA DEL GIRONE 2 DI SERIE B

 

Pallanuoto Como – Sea Sub Modena
Piove di Sacco Aquaria – NC Monza
Nuotatori Ravennati – Vela Nuoto Ancona
Fondazione Bentegodi – Brescia Waterpolo
CUS GEAS Milano – Como Nuoto

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE 2 DI SERIE B

 

Brescia Waterpolo 30
Vela Nuoto Ancona 27
Como Nuoto 22
Sea Sub Modena 21
Pallanuoto Como 15
CUS GEAS Milano 13
NC Monza 13
Piove di Sacco Aquaria 10
Nuotatori Ravennati 9
Fondazione Bentegodi 1

Nessun commento

Scrivi un commento