Su

Brescia Waterpolo ko a Bologna: il President allunga nel finale e vince 12-5

Continuerà sabato prossimo la ricerca dei primi punti della stagione per Brescia Waterpolo: la terza giornata di andata, infatti, fa rima con la sconfitta 12-5 in casa del President Bologna. Dopo un primo tempo equilibrato, è il terzo parziale a fare da spartiacque al match, con i padroni di casa che allungano poi definitivamente nell’ultimo, mentre i nostri ragazzi non trovano più le energie per riaprire la contesa e si scontrano con un metro arbitrale forse eccessivamente severo (tre rigori fischiati contro).

 

Il match si apre subito con la rete di Moscardino, pareggiata poco dopo dal gol di capitan Zugni per Brescia Waterpolo. Ma sul punteggio di 1-1, Tortelli si fa espellere per proteste e coach Sussarello deve rinunciare a uno dei suoi elementi di maggior esperienza. Cecconi e Cocchi approfittano dell’impasse per andare a segno con due reti (3-1), prima che Di Rocco accorci per Brescia in chiusura di primo parziale. Il secondo inizia con il gol di Vannini che impatta il match sul 3-3, mentre le reti di Alessandro Baldinelli e Dalla Bona valgono il 4-4. Quelle dello stesso Baldinelli e Cecconi, invece, mandano le due squadre al riposo sul 6-4 Bologna.

 

Ripresa sulla falsariga del primo tempo: ancora Baldinelli per il 7-4, Vannini accorcia, ma Baldinelli e Cecconi vanno ancora in gol (9-4). L’ultimo periodo vede i nostri in riserva di energie e uomini (dopo Tononi, escono per limiti di falli anche Vannini e Lambruschi): Bologna ne approfitta così per piazzare altri tre gol con Barboni e i fratelli Baldinelli che fissano il risultato finale sul 12-5.

President Bol

 

President Bologna: Mugelli, Rocca, Barboni (1), A.Baldinelli (5), Moscardino (1), Dello Margio, F. Baldinelli (1), Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi (1), Cecconi (3), De Santis. All. Gamberini

 

Brescia Waterpolo: Voltolini, Laurini, Zugni (1), Lambruschi, Maitini, Vannini (2), Tortelli, Di Rocco (1), Sordillo, Dalla Bona (1), Tononi, T. Gianazza, M. Gianazza. All. Sussarello

 

Arbitri: Barretta e Savarese

 

Parziali: 3-2; 3-2 (6-4); 3-1 (9-5); 3-0

 

Superiorità numeriche: President Bologna 3/16 + 3 rigori, Brescia Waterpolo 2/12. Usciti per limite di falli Tononi (BR) nel terzo tempo, Dello Margio (BO), Vannini (BR) e Lambruschi (BR) nel quarto tempo.

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento