Top

Brescia Waterpolo, sono tre: vittoria 12-8 contro Bentegodi

E sono tre. Brescia Waterpolo conquista la terza vittoria consecutiva sconfiggendo Fondazione Bentegodi 12-8 alla Piscina Lamarmora, mantenendo così la vetta solitaria della classifica. Una gara condotta fin dalle prime battute per i ragazzi di Sussarello, che dopo aver subito il gol del 1-1 non si sono guardati più indietro. Miglior marcatore capitan Zugni con 4 gol. Pronti via e al primo possesso Brescia si porta in vantaggio con Scropetta. Poco dopo è Voltolini a rendersi protagonista di una parata salva risultato a tu per tu con Bellisola. Ma Fondazione Bentegodi trova il pari con Cametti dopo che Compri si era reso protagonista di un paio di ottimi interventi. Brescia si riporta in vantaggio con un gol in contropiede firmato Nicola Tononi, controlla grazie a un Voltolini sempre attento le sortite ospiti e chiude sul 2-1 il primo parziale.

 

Roberto Maitini apre le marcature del secondo periodo, dando a Brescia il doppio vantaggio sul 3-1. Voltolini e Compri si rendono ancora protagonisti di ottimi interventi, prima che Lanfranco realizzi in contropiede il 4-1 per i padroni di casa. Anche il capitano Matteo Zugni si iscrive al tabellino dei marcatori con il gol del 5-1 prima dell’intervallo.

 

Brescia non si ferma e piazza l’allungo decisivo con la tripletta di Zugni e il gol di Di Rocco (9-1). Fondazione Bentegodi accorcia le distanze con le reti di Turri, Petrozza e Benassuti, ma Brescia risponde con la realizzazione di Andrea Lambruschi e chiude il terzo parziale in vantaggio 10-4. Il secondo gol di Di Rocco porta Brescia in vantaggio 11-4, ma Fondazione Bentegodi continua a fare la sua partita e va in gol con Cametti, due volte Bellisola, la seconda su rigore e Petrozza in contropiede. Brescia controlla però la situazione e chiude 12-8 con il secondo gol di giornata di Andrea Lambruschi.

 

 

BRESCIA WATERPOLO 12

FONDAZIONE BENTEGODI 8

Parziali: 2-1; 3-0 (5-1); 5-3 (10-4); 2-4

Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta (1), Zugni (4), Lambruschi (2), Maitini (1), Lanfranco (1), Sordillo, Di Rocco (2), Sekulic, Sedaboni, Tononi (1), Duina, Betturini. All. Sussarello

Fondazione Bentegodi: Compri, Bellisola (2), Zumerle, Benassuti (1), Mantovani, Biondani, Dalla Vecchia, Turri (1), Biondani F., Petrozza (2), Cametti (2), Zollo, Centurino. All. Maksimov

Arbitro: Andrea Doro di Padova

Note: superiorità numeriche BsWaterpolo 3/6, Fondazione Bentegodi 2/7 con 1 rigore realizzato. Spettatori 100 circa.

 

PROSSIMO TURNO

Piove di Sacco Aquaria – Brescia Waterpolo
Sabato 13 febbraio ore 16.30
Centro Sportivo Aquaria, P.le S. Giustina 1, Piove di Sacco (Pd)