Su

Sei su sei! Espugnata anche Ravenna 10-7

Chi aveva previsto una trasferta insidiosa ci aveva visto giusto, ma le difficoltà di un avversario rognoso non hanno impedito Brescia Waterpolo di proseguire la propria corsa in vetta alla classifica del girone 2 della Serie B. I ragazzi di Sussarello hanno espugnato la piscina di Nuotatori Ravennati con il punteggio di 10-7, mantenendo l’imbattibilità stagionale e il distacco sulla seconda in classifica (Modena, a quattro punti).

 

Gara insidiosa dicevamo: pronti via e Ravenna si porta sul doppio vantaggio con Scozzarella e Patti. Brescia non si perde d’animo e forse memore di quanto subìto la settimana precedente contro Pallanuoto Como risponde alla grande piazzando un parziale di 6-0! Prima riduce con Zugni e pareggia con Maitini, chiudendo sul 2-2 la prima frazione; poi, nella seconda, allunga con altre quattro reti, firmate Maitini, Di Rocco (doppietta) e Zugni. Si va così all’intervallo sul 6-2 Brescia e la gara sembra indirizzata sulla sponda ospite.

 

Sembra, perché Ravenna non molla e rientra in corsa con Patti e Maestri, con la pronta risposta di Lanfranco e Di Rocco (terzo gol di giornata) per Brescia. La rete di Bagnari permette ai padroni di casa di rimanere aggrappati al match e di andare all’ultimo riposo sotto di soli tre gol (5-8). Ma nell’ultimo quarto si scatena Roberto Maitini, che con due gol spegne sul nascere le speranze di Ravenna: prima l’allungo sul 9-5, poi il gol del definitivo 10-7 dopo le reti di Patti e Scozzarella.

 

NUOTATORI RAVENNATI 7
BRESCIA WATERPOLO 10

 

Parziali: 2-2; 0-4 (2-6); 3-2 (5-8); 2-2

 

Nuotatori Ravennati: Federici, Gadignani, Mazzotti, Patti (3), Maestri (1), Bustacchini, Vultaggio, Bagnari (1), Ciccone, Pozzi, Scozzarella (2), Medugno, Allegri. All. Selmi

 

Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta (1), Zugni (1), Lambruschi, Maitini (4), Lanfranco (1), Curzi, Di Rocco (3), Sekulic, Sedaboni, Tononi, Dalla Bona, Sordillo. All. Sussarello

 

Arbitro: Michele Alessandroni di Trieste

Nessun commento

Scrivi un commento