Brescia Waterpolo: sabato la trasferta a Bologna per la terza di andata
Sarà il President Bologna l’avversario di Brescia Waterpolo nella terza giornata di andata del Girone Nord del campionato di Serie A2. Gli emiliani fanno parte del gruppo di squadre a quota 3 punti in classifica: dopo la vittoria alla prima giornata contro Ancona (12-7, con tre reti di Francesco Baldinelli), è arrivato lo stop in casa di Chiavari sabato scorso (9-8, con quattro reti dell’altro Baldinelli, Alessandro). Brescia, invece, è reduce dalla battuta d’arresto casalinga contro Lavagna, una delle pretendenti al salto di categoria.
Queste le dichiarazioni di coach Aldo Sussarello sul match: “Quella di sabato sarà una sfida estremamente difficile. Bologna è un’ottima squadra e dopo la prima vittoria in campionato ha subito uno stop sabato a Chiavari probabilmente per non aver affrontato con il giusto approccio la trasferta. Quindi ci troveremo davanti un avversario con grande voglia di riscatto, che può contare su tanti elementi di esperienza, tra cui pericoli numeri uno saranno Edoardo Cocchi e i fratelli Baldinelli. Noi comunque scenderemo in vasca cercando di imporre il nostro ritmo e di commettere meno errori rispetto alle prime due uscite”.
PRESIDENT BOLOGNA – BRESCIA WATERPOLO
Fischio d’inizio sabato 10 dicembre alle 17.30 presso la Piscina “C. Longo” di Bologna (Via dello Sport, 6). Assenti per Brescia Enrico Scropetta e Piergiuseppe Zanetti. Arbitrano i Sigg. Barretta e Savarese
LE ALTRE GARE DELLA TERZA GIORNATA
Spazio RN Camogli – Promogest
Chiavari Nuoto – Vela Nuoto Ancona
RN Florentia – RN Sori
CS Plebiscito Pd – Crocera Stadium
Lavaga 90 – RN Imperia
Davide Antonioli