Brescia Waterpolo perfetta all’esordio: Como KO 13-8
Buona la prima per la Waterpolo Brescia che vince la gara d’esordio dopo 11 mesi dall’ultima gara. Nel primo parziale la squadra di Sussarello parte bene con il bel gol di Mario Garozzo da 4. Il raddoppio dei padroni casa porta la firma di Tommaso Gianazza che che infila il pallone nel 7 senza lasciare scampo a Mellina. Il 3-0 porta la firma del capitano Zugni, a cui segue la doppietta di Tononi. Anche il Como trova la via dela rete grazie a Lava, Pellegatta e Zanetic, su rigore.
Il secondo parziale vede ancora Tononi protagonista con il gol che apre le marcature. La squadra di Sussarello trova facilmente la via della porta e i gol in sequenza di Stocco, Gennari, Garozzo e Zugni portano l’AN Brescia sul 4-3. Le reti del Como portano la firma di Bet, Gennari e Zanetic. Il terzo periodo vede il Como iniziare meglio con il gol dell’esperto Zanetic, ma verso la fine del parziale Rivetti scarica un tiro potente alle spalle di Mellina. Le squadre, forse un po’ stanche, non riescono a dare intensità alle giocate e il parziale termina 1-1.
Beppe Garozzo apre le marcature nel quarto ed ultimo parziale portando la Waterpolo Brescia sul 11-7. Gli ospiti faticano a tenere il ritmo dei padroni di casa e le conclusioni verso la porta Massenza non impensieriscono i leoni. Garozzo non si accontenta e segna un altro gol a cui segue la rete di Gianazza su uomo in più. L’ultimo a mollare nel Como e Zanetic che segna il gol del 13-8.
Aldo Sussarello: “Siamo felici uno perché abbiamo ricominciato a giocare e due perché lo abbiamo fatto bene. Nei primi due tempo abbiamo preso alcuni gol evitabili, ma poi la squadra è cresciuta”.
Grande entusiasmo anche dal Presidente Gianluca Fiorese: “Nei primi due quarti abbiamo combattuto molto sul piano agonistico, avevamo una grande voglia di creare gioco e ci siamo inevitabilmente esposti in difesa, commettendo qualche errore. Ci siamo però aggiustati nel terzo e nel quarto periodo, prendendo solo due goal. E’ stata una grande emozione per tutti, rientrare in vasca per una competizione ufficiale è stato bellissimo. Sono molto contento della concentrazione che i ragazzi hanno avuto, e siamo pronti ad affrontare qualsiasi sfida con il giusto spirito. Sono dispiaciuto solo della nostra diretta streaming su Facebook: la qualità era molto bassa, ma era anche la prima volta che la sperimentavamo. Per le prossime partire miglioreremo anche su questo piano.”