Top

La Brescia Waterpolo pareggia ad Arenzano e ritorna con un solo punto in tasca

Una Brescia Waterpolo poco lucida manca l’appuntamento con i tre punti contro un Arenzano che tiene botta e strappa un punto a casa sua.La classifica parla chiaro: Sordillo e compagni ad oggi sarebbero fuori dai playoff e in quinta posizione; tempo di ricaricare le pile per un finale di stagione tutto da vivere. Prossimo appuntamento in casa contro Bogliasco in cerca del bersaglio grosso.

 

La sfida inizia con le due squadre che faticano a trovare la via del gol: ad aprire le danze dopo tre minuti il rigore realizzato da Piccardo a cui risponde immediatamente la rete di Tononi. La prima frazione di gioco però viene vinta dai padroni di casa grazie a Bruzzone che insacca. Il numero 5 di casa non si accontenta e sull’inizio di secondo quarto non perdona a uomo in più. Sono 5 i minuti senza che le due squadre riescano a segnare, Giri però mette la sua prima firma del match e porta i ragazzi di coach Oliva a -1.

 

Terzo quarto che non regala gioie da nessun lato per avviare gli ultimi otto minuti di fuoco. Ieno allunga ma gli ospiti con caparbietà recuperano il fatidico pareggio grazie alle reti di Tononi e Casanova in superiorità. A quattro minuti dal termine Giovannetti firma il vantaggio infliggendo un duro colpo ai bresciani; che però non alzano mai bandiera bianca e con un’altra traiettoria di Giri si dividono la posta in palio.

 

Enrico Oliva parla così della prestazione da parte dei suoi giocatori: “Pareggio acciuffato nell’ultimo tempo. C’è stata una brutta prestazione offensiva e poca lucidità, senza la giusta cattiveria nel voler segnare. Con queste prestazioni roviniamo tutto il lavoro svolto fino ad oggi e ci complichiamo la vita in ottica playoff.”