Su

In vasca a Mompiano contro Como per la seconda di ritorno

E’ passato poco più di un mese dal primo ko in campionato subìto contro Ancona: si giocava alla Piscina di Mompiano, dove Brescia Waterpolo torna questo sabato (ore 16) per la seconda giornata di ritorno del girone 2 di Serie B. Avversario di turno sarà Como Nuoto, terza forza del girone con 22 punti (7 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) e reduce dalla vittoria 9-4 in casa contro Monza. Anche Brescia ha festeggiato sabato scorso, ma in trasferta, espugnando la piscina del CUS GEAS Milano con il punteggio di 6-5.

 

Queste le sensazioni di mister Aldo Sussarello: “Il match di sabato è importante, ma come lo sono tutti: noi ci stiamo allenando bene e contro Como dovremmo essere al completo. L’obiettivo resta quello di far crescere i nostri ragazzi e siamo contenti di aver raccolto risultati importanti pur giocando spesso con formazioni estremamente giovani, ma questo non significa che siamo i più bravi o che, tanto meno, gli altri siano scarsi. I miei ragazzi hanno voglia di vincere e questo è fondamentale per scendere in vasca motivati al massimo, a prescindere dalla posizione in classifica. Ma il difficile viene adesso, con partite sempre più tirate e intense, situazioni positive per crescere emotivamente. Senza dimenticare che la realtà in cui ci troviamo, ovvero il primo posto, spinge i nostri avversari a dare sempre il 110%: per noi è un motivo d’orgoglio, che ci fa capire che siamo nella direzione giusta. Noi favoriti? Ripeto, non ci abbiamo mai pensato: il nostro obiettivo, come ho sempre detto, è di far maturare e crescere i più giovani e fare un bel campionato. Poi è ovvio che si vada in acqua con l’intenzione di dare il massimo e di vincere: se riesci a farlo nove volte su dieci come è capitato a noi significa che sei stato bravo, ma abbiamo dovuto sudarci ogni vittoria lottando contro avversari di cui abbiamo sempre avuto grande rispetto e considerazione”.

 

Fischio d’inizio sabato 9 aprile alle 16 presso la Piscina di Mompiano (Via dello Stadio 22, Brescia). Arbitra il Sig. Francesco Romolini di Firenze

 

L’UNDICESIMA GIORNATA DEL GIRONE 2 DI SERIE B

 

Vela Nuoto Ancona – Pallanuoto Como
Sea Sub Modena – Piove di Sacco Aquaria
Nuotatori Ravennati – CUS GEAS Milano
Brescia Waterpolo – Como Nuoto
NC Monza – Fondazione Bentegodi

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE 2 DI SERIE B

 

Brescia Waterpolo 27
Vela Nuoto Ancona 24
Como Nuoto 22
Sea Sub Modena 18
Pallanuoto Como 15
CUS GEAS Milano 13
NC Monza 10
Piove di Sacco Aquaria 10
Nuotatori Ravennati 6
Fondazione Bentegodi 1

Nessun commento

Scrivi un commento