Brescia Waterpolo è pronto per una nuova battaglia
Col coltello tra i denti e senza la benchè minima intenzione di fare calcoli: è questo lo stato d’animo del Brescia Waterpolo alla vigilia dell’incontro con la Sportiva Sturla, atteso domani, alle 15, nella piscina comunale di Sori.
La sfida, valida come nona giornata di A2 maschile ma, di fatto, penultima tornata della stagione regolare, si annuncia molto tirata perchè, da un lato, ci sono i padroni di casa che sono penultimi (a quota 15) in graduatoria e che, arrivando da una serie negativa di risultati (un solo punto nelle ultime quattro gare), vorranno dare segni di ripresa; sul fronte opposto, un Bs Wp assolutamente determinato a fare punti pesanti per rimanere nella zona della salvezza diretta.
“Affrontiamo una trasferta senz’altro insidiosa – dichiara il tecnico biancazzurro, Aldo Sussarello -: negli ultimi match, Sturla ha perso punti importanti e avrà grande voglia di riscatto. E poi si giocherà all’aperto, ambiente che, per noi, ormai è inusuale e dovremo adattarci in fretta a punti di riferimento cui non siamo abituati. Ma questo non toglie nulla alla nostra voglia di fare bene: sappiamo che sarà un’altra battaglia e siamo decisi a dare il meglio. Il contesto è quello della pallanuoto più tradizionale, quello di tante sfide piene di fascino, quello che ha fatto crescere in me la profonda passione per questo sport, e sarà stimolante ritrovarci protagonisti”.