Su

E’ il momento dell’esordio casalingo: sabato a Mompiano arriva Lavagna

Messo in archivio lo stop di Padova, scatta l’ora del tanto atteso esordio casalingo per Brescia Waterpolo: capitan Zugni e compagni, premiati ieri pomeriggio dall’Amministrazione Comunale durante la cerimonia “Campioni della Leonessa 2016” per la straordinaria promozione dello scorso anno, attendono Lavagna 90 Dimeglio alla Piscina di Mompiano per la seconda giornata di campionato, in quello che è già stato ribattezzato “#WATERPOLODAY” (alle 16 Brescia-Lavagna, alle 18 AN Brescia-Napoli).

 

I liguri fanno parte del “gruppone” di squadre con tre punti in graduatoria, grazie alla vittoria casalinga (9-8, tre reti di Alberto Agostini) ottenuta sabato scorso ai danni di Chiavari, e si presenteranno a Brescia privi di Andrea Martini, squalificato dal Giudice Sportivo per comportamento ingiurioso verso gli arbitri. Ecco le dichiarazioni di coach Aldo Sussarello alla vigilia del match.

 

“Lavagna è sicuramente un’ottima squadra, sempre qualificata ai playoff nelle ultime stagioni, e per questo sarà un banco di prova importante per la crescita dei miei ragazzi. La nostra situazione? Stiamo bene, Padova mi ha dato indicazioni importanti sulla nostra condizione e sono fiducioso che di volta in volta faremo passi in avanti, ma al tempo stesso bisogna avere anche pazienza: ogni gara di A2 rappresenta per i ragazzi un momento di crescita e in questa prima parte della stagione dobbiamo lavorare molto soprattutto dal punto di vista della personalità e della mentalità. Questo è il nostro obiettivo nell’immediato”.

 

BRESCIA – LAVAGNA

Sabato 3 dicembre alle 16 presso la Piscina di Mompiano (Via dello Stadio 22, Brescia). Arbitrano i Sigg. D’Antoni e Nicolosi. Presenta il match Banca Valsabbina

 

LE ALTRE GARE DELLA SECONDA GIORNATA

Promogest – RN Florentia
Vela Nuoto Ancona – RN Sori
RN Imperia 57 – CS Plebiscito Padova
Crocera Stadium – Spazio RN Camogli
Chiavari Nuoto – President Bologna

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento