Brescia Waterpolo con la testa già ai playoff concede a Milano l’onore dello scontro
Una Brescia Waterpolo in versione “soft” si fa rimontare all’ultimo minuto da Metanopoli, concedendo l’onore della vittoria tra le mura amiche della piscina di Mompiano ai milanesi. Una gara che non pregiudicava in alcun modo il piazzamento in classifica per la griglia playoff, saldamente ancorato al terzo posto, e che ha visto i ragazzi di coach Sussarello un pò troppo in difficoltà, a causa soprattutto della stanchezza per il grande carico di lavoro che si sta svolgendo durante la settimana, in preparazione appunto delle fasi finali.
Balzarini apre le danze dopo pochi istanti di partita, ma Milano pareggia a cinque minuti dal termine del primo quarto. Gli ospiti vanno addirittura in vantaggio grazie alla rete di Rosanò. Brescia non ci sta e poco dopo pareggia con Casanova. Prima della fine del quarto Sordillo beffa in beduina la difesa milanese scrivendo così il 3-2.
Nella ripresa succede poco o nulla. La Brescia Waterpolo prova a fare male a Massenza, ma l’unica rete arriva a fine periodo e porta la firma di Maricone.
Un rigore a favore di Brescia apre la terza parte di gara. Balzarini è perfetto e non sbaglia. Una svista difensiva nell’azione dopo permette a Milano di pareggiare da distanza ravvicinata. Nonostante qualche chiamata dubbia ed eccessiva del duo arbitrale, Brescia resiste e rompe il pareggio grazie alla fiondata di Tononi. Metanopoli resiste e ad un minuto e mezzo dal terrmine del quarto pareggia con Sarno. Le calotte biancoblù si guadagnano poi un altro rigore trasformato da Tononi riportandosi così in vantaggio.
Negli ultimi otto minuti il Metanopoli trova subito il gol, ma Casanova non ci sta e da posizione centrale infila il portiere avversario. Brescia non riesce a chiuderla e a 3 minuti dal termine una carambola sfortunata costringe Massenza a raccogliere il pallone in fondo alla rete: 7-7. Milano riesce addirittura a portarsi in avanti grazie ad una superiorità abbastanza dubbia, ma Rivetti la rimette in pareggio regalando al pubblico un minuto di gioco. Nel finale succede l’incredibile con Brescia che subisce il contropiede su un’altra chiamata dubbia subendo il gol della sconfitta. Metanopoli passa a Brescia 8-9.
Questo il commento di Massenza Milani: “Ora testa ai playoff, c’è fiducia siamo una bella squadra. Siamo ragazzi che si allenano con grinta e voglia. Tra noi il rapporto è fraterno e ci aiutiamo sempre. Dobbiamo entrare con la testa giusta fin da subito perché sarà una serie tosta”.