Su

C’è Padova alla Piscina Lamarmora per la prima giornata di ritorno

Il percorso di avvicinamento alla prima giornata del girone di ritorno, che vedrà Brescia Waterpolo impegnata alla Piscina Lamarmora contro il Plebiscito Padova, passa inevitabilmente dalle decisioni del Giudice Sportivo sulla gara di settimana scorsa contro Camogli. La Società del Presidente Gianluca Fiorese, infatti, è stata pesantemente sanzionata con squalifiche di due giornate inflitte a coach Sussarello, Roberto Maitini, Andrea Lambruschi e Fabio Pederzoli (anche se quest’ultimo non farà più parte della rosa 2016/2017).

 

Uno strascico sicuramente importante in vista di un match in cui i nostri ragazzi dovranno cercare di conquistare l’intera posta in palio, sia per dare linfa alla classifica sia per interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive. Padova occupa la settima posizione in graduatoria, con 16 punti raccolti grazie a cinque vittorie (Brescia, Crocera Stadium, Sori, Camogli, Chiavari sabato scorso) e un pareggio (Ancona), con altre cinque battute d’arresto (Imperia, Florentia, Promogest, Lavagna e President Bologna) a definire il ruolino di marcia.

 

Queste le sensazioni di coach Aldo Sussarello. “Credo ci sia poco da aggiungere sulle decisioni del Giudice Sportivo, anche se mi sembra di poter dire che abbiamo pagato solo noi, tra multe e un totale di nove giornate di squalifica suddivise in cinque persone, mentre i nostri avversari non ha ricevuto nemmeno una ammonizione. Abbiamo tanti giovani, per scelta nostra, e se da un lato è un bene che vivano situazioni ‘maschie’ di questo tipo, per crescere emotivamente, dall’altro non è accettabile che l’aggressività diventi gratuita e intimidatoria. Ma non importa, andiamo avanti e pensiamo a Padova: sabato scenderemo in acqua con l’intenzione di dimenticare quanto successo settimana scorsa e daremo il massimo per cercare di portare a casa i tre punti contro un avversario sicuramente di buon livello”.

 

BRESCIA WATERPOLO – CS PLEBISCITO PADOVA

 

Fischio d’inizio sabato 4 marzo ore 18.30 presso la Piscina Lamarmora (Via Rodi 20, Brescia). Arbitrano i Sigg. Luigi BarlettaMichele Savino.

 

LE ALTRE PARTITE DELLA DODICESIMA GIORNATA

 

Crocera Stadium – RN Florentia
Promogest – RN Sori
Vela N Ancona – President Bologna
RN Imperia 57 – Spazio RN Camogli
Chiavari Nuoto – Lavagna 90 Di Meglio

 

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento