Top

Brescia Waterpolo all’esame President Bologna

La vittoria contro Arenzano ha dato ancora più fiducia alla Brescia Waterpolo, che sabato alle 18 sfida la President Bologna in trasferta. Match tutt’altro che semplice, ma che permetterà ai leoni di crescere e mettere in vasca il lavoro fatto in settimana. I padroni di casa non hanno ancora vinto in questo campionato e sicuramente vorranno invertire questo trend. Ecco perché l’attenzione e l’applicazione dovranno essere al massimo per non incappare in brutte sorprese.

 

La squadra bresciana, dal canto suo, vuole centrare la terza vittoria in campionato e per farlo servirà una grande prestazione. Il capitano Gabriele Tortelli ha parlato così in vista di sabato: “La partita di sabato non sarà sicuramente facile. Loro dopo 3 partite sono ancora a zero punti e sabato giocando in casa sicuramente vorranno ottenere i primi punti e daranno tutto! Lo sappiamo e sicuramente non dovremo sottovalutare l’avversario per non ripetere brutte figure come a Sori. Loro hanno 4/5 giocatori d’esperienza ma sono sicuro che giocando come sappiamo possiamo fare una bella partita. E’ ora di iniziare a vincere anche lontano dalla Piscina di Mompiano”.

 

Così invece il portiere Massenza: “Arriviamo da una vittoria, con Arenzano, che sicuramente ci ha fatto bene al morale anche se siamo consapevoli di aver fatto troppi errori. Quella di sabato è una trasferta da non sottovalutare. Bologna ha un sette iniziale di esperienza e ha voglia di vincere, ce la metteranno tutta per batterci. La squadra avversaria è al momento ultima in classifica con 0 punti ma questo è un campionato in cui tutto puó succedere e il giusto approccio alla partita sarà indispensabile. Bologna è la prima partita di un mese intenso, “di fuoco”. Prima della pausa invernale infatti avremo lo scontro a Busto contro Como, in casa con Torino81 e in trasferta con Chiavari. Dobbiamo peró pensare una partita alla volta. Stiamo lavorando duramente in allenamento e sono sicuro che, imparando dai nostri errori passati, non replicandoli e divertendoci, possiamo far bene”.