Su

Brescia Waterpolo a Chiavari per la quarta di ritorno: un girone fa la prima vittoria in A2

Correva il 17 dicembre 2016 e Brescia Waterpolo conquistava, alla Piscina di Mompiano, la sua prima, storica vittoria in Serie A2. Avversario? Quel Chiavari Nuoto che ospiterà la rivincita tra 48 ore in Liguria, dove andrà in scena la quindicesima giornata (quarta del girone di ritorno) della Serie A2. Un ricordo che potrà dare sicuramente fiducia nella fase di avvicinamento al match, che vedrà Zugni e compagni opposti a una compagine che occupa il quartultimo posto in graduatoria, con 13 punti all’attivo (4 vittorie, 1 pareggio, 9 sconfitte).

 

Chiavari reduce dal ko 6-4 ad Ancona, Brescia da quello casalingo 6-5 contro Bologna. E proprio dall’impegno di sabato scorso riparte coach Aldo Sussarello: “Dopo un ottimo inizio, abbiamo accusato la reazione molto fisica e determinata di Bologna, che è tornata prepotentemente in partita. Una reazione al limite del regolamento e questo, come già successo in altre situazioni quest’anno, ha influito sulla convinzione dei più giovani e innervosito un po’ i veterani. Ma questa è la A2 e l’esperienza che stanno acquisendo i ragazzi attraverso questo tipo di gare è assolutamente formativa. E a Chiavari sarà uguale, ma dovremo essere noi più bravi ad affrontare queste dinamiche, un aspetto fondamentale per continuare a crescere. Dopo la gara contro Camogli, dalla quale siamo usciti molto danneggiati, ci potevano essere tante reazioni all’interno del gruppo, invece ho avuto ancora una volta la conferma che alleno ragazzi fantastici, sempre pronti a mettersi in discussione per il bene comune. Da qui alla fine del campionato proveremo in ogni gara a prenderci quei punti salvezza, con la serenità che se non dovessimo riuscirci il nostro lavoro avrà dato comunque i suoi frutti”.

 

CHIAVARI NUOTO – BRESCIA WATERPOLO

 

Fischio d’inizio sabato 25 marzo alle 19 presso la Piscina Comunale di Chiavari (Largo Pessagno, 1). Arbitrano i Sigg. Alessio Magnesia e Antonio Pascucci.

 

LE ALTRE GARE DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

 

CS Plebiscito Pd – Promogest Cagliari

RN Florentia – Vela Nuoto Ancona

Spazio RN Camogli – RN Sori

Lavagna 90 – Crocera Stadium

President Bologna – RN Imperia

 

Nessun commento

Scrivi un commento