Su

Brescia Waterpolo a caccia del primo sorriso: sabato a Mompiano c’è Chiavari

Voglia di primi punti della stagione in casa Brescia Waterpolo. Messa in archivio la sconfitta di Bologna, i nostri ragazzi si apprestano a scendere in vasca contro Chiavari Nuoto per la quarta giornata del Girone Nord della Serie A2. La formazione ligure occupa il quinto posto in classifica con 6 punti ed è reduce da due vittorie casalinghe consecutive (Ancona sabato scorso e Bologna due settimane fa), che hanno fatto seguito allo stop subìto a Lavagna in occasione della prima giornata di campionato.

 

Queste le sensazioni di coach Aldo Sussarello sul match: “Chiavari è una squadra che fa del gruppo e dell’entusiasmo i suoi punti di forza e che ha iniziato molto bene la stagione con due vittorie e una sconfitta di misura su tre incontri disputati. Anche la convocazione in Nazionale del portiere Francesco Massaro (unico atleta di Serie A2, ndr) ha dato ulteriore carica alla squadra e sicuramente una grande fiducia al ragazzo. Ma è chiaro che, per quanto ci riguarda, non possiamo stare a guardare il loro entusiasmo e la loro voglia di venire a Brescia a vincere: queste prime tre gare della stagione, soprattutto alcuni gol ingenui che abbiamo preso, ci devono far capire quanto sia importante crescere in fretta e limitare certi errori, perché in A2 paghi davvero ogni calo di tensione, ogni disattenzione. Ma questo lo avevamo messo in conto a inizio stagione, così come il fatto che si cresce e si diventa giocatori solo, appunto, giocando. Quindi sabato non dobbiamo far altro che scendere in vasca e dare il massimo: ci stiamo allenando molto bene e i nostri ‘veterani’ stanno dando un segnale importante ai nostri giovani”.

 

BRESCIA WATERPOLO – CHIAVARI NUOTO

 

Fischio d’inizio sabato 17 dicembre alle 16 presso la Piscina di Mompiano (Via dello Stadio 22, Brescia), nel secondo appuntamento con il “Waterpolo Day” (alle 18, infatti, andrà in scena il match AN Brescia – Rari Nantes Savona, valido per la decima giornata di Serie A1). Arbitrano i Sigg. Ceccarelli e Chimenti.

 

LE ALTRE GARE DELLA QUARTA GIORNATA

 

Promogest Cagliari – CS Plebiscito Pd

Vela Nuoto Ancona – RN Florentia

RN Sori – Spazio RN Camogli

Crocera Stadium – Lavaga 90

RN Imperia – President Bologna

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento