Brescia vs Genova: un ultimo sforzo per chiudere al meglio la stagione
Concentrazione al massimo per fare bottino pieno e chiudere al meglio l’annata: è questo il chiaro obiettivo del Brescia Waterpolo in attesa di incontrare la Crocera Stadium nell’ultimo impegno della stagione regolare di A2 maschile. Il match, valido come recupero della decima giornata, in programma domani alle 18 alla piscina di Mompiano, per i ragazzi di Aldo Sussarello, può suggellare un finale di campionato davvero brillante e la squadra ha tutte le intenzioni di congedarsi dal proprio pubblico nel migliore dei modi.
Brescia arriva da quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie e un pareggio), ruolino di marcia che ha permesso di raggiungere la zone della salvezza diretta: ora si tratta di non mollare la presa e dare concretezza alla permanenza nella categoria. Può essere che, essendo già retrocessa, la Crocera non rappresenti un ostacolo dei più duri, ma senz’altro il team genovese non scenderà in acqua disposto a fare brutte figure; dal canto loro, Zugni e compagni non vogliono minimamente sottovalutare l’avversario.
“Il pareggio di sabato scorso, in casa dello Sturla – dice il tecnico Sussarello -, ci brucia ancora e abbiamo voglia di far vedere fino in fondo il valore del gruppo. Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare nell’ultimo mese e mezzo, periodo in cui ci siamo espressi con la convinzione e la maturità di chi conosce la categoria: sabato, scenderemo in vasca per dare continuità a tutto questo e difendere i nostri valori”.