Su

Brescia attesa a Firenze dalla seconda forza del girone per la decima di andata

Sarà la Rari Nantes Florentia, seconda forza del Girone Nord della Serie A2, a testare la voglia di rivincita di Brescia Waterpolo dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro Sori. I toscani saranno un osso sicuramente durissimo per i nostri ragazzi, visto che inseguono a un punto di distanza la capolista Imperia (25 punti contro 24) e hanno totalizzato 8 vittorie (Crocera, Promogest, Sori, Ancona, Camogli, Padova, Bologna e Chiavari) a fronte di una sola sconfitta (in quel di Lavagna a fine gennaio).

 

Queste le sensazioni di coach Aldo Sussarello sul match di sabato: “Sappiamo che, senza giri di parole, la Florentia è una squadra costruita per vincere il campionato. Quindi da un certo punto di vista andiamo a Firenze senza pressioni, perché queste partite ci servono per imparare a gestire la palla nei momenti importanti di un match e crescere mentalmente per cercare di non commettere più gli errori visti sabato scorso”.

 

Poi una riflessione proprio sul ko di una settimana fa. “Dispiace aver lasciato per strada punti importanti: sicuramente le non buone condizioni fisiche di Maitini e Pederzoli non ci hanno aiutato, ma a parte questo va detto che non siamo entrati in vasca con lo spirito e la testa giusti, come testimoniano anche le statistiche. La poca grinta che abbiamo messo in vasca ci ha portati in una situazione di inevitabile nervosismo, che ha fatto la differenza in senso negativo togliendoci lucidità. Detto questo vanno fatti i complimenti a Sori perché ci ha creduto fino alla fine, mentre il nostro aspetto positivo è comunque quello di aver avuto la palla del pareggio a cinque secondi dalla fine nonostante una giornata no. A volte queste sconfitte, in un processo di crescita, servono di più rispetto ad alcune vittorie”.

 

RARI NANTES FLORENTIA – BRESCIA WATERPOLO

 

Fischio d’inizio sabato 18 febbraio alle 16.30 presso la Piscina G. Nannini di Firenze. Arbitrano i Sigg. Tommaso Cirillo e Michele Minelli.

 

LE ALTRE GARE DELLA DECIMA GIORNATA

 

Promogest Cagliari – Crocera Stadium

Rari Nantes Sori – Rari Nantes Imperia

Lavagna 90 Dimeglio – Vela Nuoto Ancona

Plebiscito Padova – President Bologna

Spazio Camogli – Chiavari Nuoto

Davide Antonioli

Nessun commento

Scrivi un commento