Top

Brescia Waterpolo affronta Chiavari in trasferta in Liguria

La Brescia Waterpolo torna in vasca prima della pausa natalizia. La squadra di Aldo Sussarello arriva con il morale alle stelle al match contro Chiavari che si giocherà sabato alle 17 in terra ligure. Il trionfo contro Torino ‘81 ha dato una grande iniezione di fiducia a Tortelli e compagni che ora vogliono continuare su questo trend positivo. Di fronte c’è un avversario che nell’ultimo match ha strappato i tre punti ad Arenzano e che cercherà di sorpassare i bresciani in classifica.

 

Le due squadre sono appaiate a 10 punti finora e il conto delle vittorie, dei pareggi e delle sconfitte è pressoché identico. Servirà dunque massima concentrazione perché le sfide in trasferta hanno sempre un coefficiente di difficoltà maggiore.

 

Pier Giuseppe Zanetti ha parlato così alla vigilia: “Innanzitutto è stata una bella soddisfazione tornare a vincere dopo due uscite (con Bologna e Como) non troppo brillanti, soprattutto contro una formazione forte e costruita per provare a salire in A1, come Torino 81. Detto questo, però, non dobbiamo adagiarci sugli allori perché sabato dobbiamo affrontare Chiavari, una squadra che, pur da neopromossa, sta dimostrando partita dopo partita di essere di categoria. Non dobbiamo, quindi, sottovalutarla ma rimanere concentrati, giocare da squadra e aiutarci in tutte le varie fasi del gioco, e aiutare soprattutto Berizzi che è al debutto stagionale e che andrà a sostituire Massenza, squalificato”.