Su

Brescia Waterpolo, altro ko sul filo di lana: Chiavari vince 8-7

Sori, Camogli, Lavagna, Bologna, ieri Chiavari: sono tutte le sconfitte di misura che hanno condannato Brescia Waterpolo nell’ultimo mese e mezzo di campionato. Anche in Liguria, infatti, i nostri ragazzi sono arrivati a tanto così dal conquistare l’intera posta in palio o per lo meno un punto che avrebbe fatto comunque morale e classifica: invece, sul filo di lana, sono stati costretti ad alzare bandiera bianca di fronte ai ragazzi di coach Mangiante, forse più lucidi o magari solo un pizzico più fortunati nelle battute finali del match.

 

Match che cominciava male per Zugni e compagni, visto che Barrile e Prian portavano subito avanti di due reti Chiavari. Ma Vannini e Tortelli suonavano la carica, impattando sul 2-2 di fine primo periodo. Nel secondo proseguiva il buon momento bresciano: Barrile illudeva i suoi, con Zugni e Maitini a siglare il sorpasso sul 4-3 con cui si andava al riposo.

 

Che diventava 5-3 grazie alla seconda rete di Vannini in apertura di terzo parziale. Poi, però, i padroni di casa rialzavano la testa, impattando sul 5-5 con Prian e Ghio. Parità che non veniva scalfita dalle successive reti di Maitini e del solito Prian. L’ultimo periodo si apriva quindi sul parziale di 6-6, con il gol di Oliva che sembrava indirizzare il match verso i padroni di casa. Il gol di Maitini ci ridava speranza e fissava il punteggio sul 7-7, prima però che quello di Barrile regalasse gioco, partita e incontro a Chiavari.

 

CHIAVARI NUOTO 8

BRESCIA WATERPOLO 7

 

Chiavari Nuoto: Massaro, Ghio 1, Dainese, Prian 3, Oliva 1, Barrile 3, Marciano, Vaccarezza Giacomo, Raineri, Barattini, Croce, Giusti, Grassi Lucetti. All. Mangiante

 

Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta, Zugni 1, Tononi, Maitini 3, Vannini 2, Tortelli 1, Di Rocco, Gianazza, Laurini, Dalla Bona, Balzarini Alessandro, Massenza Milani. All. Sussarello

 

Arbitri: Magnesia e Pascucci

 

Parziali: 2-2, 1-2, 3-2, 2-1

 

Note: Superiorità numeriche: Chiavari Nuoto 3/8, Brescia Waterpolo 2/9. Nessuno uscito per limite di falli. Spettatori 100 circa.

Nessun commento

Scrivi un commento