Top

Alla Brescia Waterpolo non riesce l’impresa, ma che prova di personalità

Va vicino all’impresa la Brescia Waterpolo che contro Camogli esce sconfitta 12-1. Una grande prestazione dei ragazzi capitanati da Tortelli,che danno dimostrazione della loro qualità.

 

Il match è acceso fin dalle prime battute e nel primo quarto sono i padroni di casa ad aprire le danze con la rete di Monari, pareggiata poi, qualche secondo dopo, da Balzarini. Nel primo periodo è un testa a testa serrato con le due compagini che rispondono colpo su colpo, ma alla prima sirena è Camogli a chiudere in vantaggio per 4-3.

 

Il canovaccio non cambia nella seconda parte di gara. Brescia parte alla grande con i gol di Tononi e Balzarini ai quali risponde Bianco. A 3 minuti dal termine anche Di Murro si iscrive al tabellino marcatori, ma a pochi istanti dal cambio vasca Camogli trova due reti con Brambilla e Bianco che portano al pareggio del parziale.

 

Le energie non calano nemmeno nel terzo periodo. Camogli questa volta inizia meglio e Monari firma una doppietta in pochi minuti. Balzarini prova a trascinare la squadra rispondendo con due reti, ma sul finale di quarto è Barabino a portare avanti i suoi. Negli ultimi 8 minuti la Brescia Waterpolo prova a recuperare, ma Camogli riesce a tenere il doppio vantaggio.

 

Coach Enrico Oliva ha parlato così al termine del match: “Siamo sempre rimasti in partita. Nel finale qualche errore in difesa e in attacco ci hanno punito. Il nostro rammarico è la sconfitta perché la prestazione è stata convincente, i ragazzi hanno giocato con personalità. La testa è già rivolta al prossimo match”.