
Aggiornamenti del nostro settore giovanile
Ecco il resoconto delle partite disputate dal nostro settore giovanile nel weekend del 3-4 maggio 2025.
Allievi Girone 1 | Brescia WP – NC Monza: 8-9
Brescia WP: Gritti P., Olivari, Scarpellini, Casali, Balzarini, Pau 1, Raineri, Martinelli, Boscoli 5, Annibale 1, Mancastroppa, Vuleta, Gritti C.
Max Castellani: “Scontro diretto col Monza per accedere ai primi due posti del Girone (con Arese già qualificato). Partenza sotto tono per due tempi dove concediamo troppo agli avversari complice anche l’importanza del match. Poi il terzo e il quarto cominciamo a giocare con più aggressività e convinzione e dal meno 4 ci portiamo sul’ 8-8 a un minuto dal termine. Purtroppo arriva a 17″ alle fine il gol del Monza e il nostro ultimo assalto si infrange sul portiere avversario.”
Ragazzi Girone 2 | Team Lombardia – Brescia WP: 9-5
Brescia WP: Brigatti, Levi, Rodella, Racila, L’Abbate, Santomarco, De Biasi, Schiffer, Mancini, Jaupi, Loda, Bocelli, Tonini, Cantiello.
Max Castellani: “I ragazzi bresciani giocano alla pari con i loro pari età, dimostrano una crescita costante e una maggiore consapevolezza in campo. Ruotano tutti i 14 giocatori a disposizione dando il loro contributo.”
Juniores Girone 2 | Busto – Brescia WP: 10-5
Brescia WP: Gritti P. 2, Olivari, Casali 1, Ciaravino, Raise 1, Martinelli 1, Annibale, Mancastroppa, Vuleta, Gritti C.
Max Castellani: “Partenza a razzo del Busto, che ha bisogno dei tre punti per restare primo nel Girone, e ci troviamo sotto 0-3 gia nei primi minuti. Bravi i ragazzi a reagire e cominciando dalla difesa controlliamo meglio gli avversari e cominciamo a pungere anche in attacco. Riprendiamo il risultato a metà del terzo sul 4-5. Nell’ultimo tempo la qualità dei singoli del Busto riescono a fare la differenza.”
Juniores | Brescia WP – NC Monza: 15-4
( 4-1, 5-0, 5-2, 1-1 )
Brescia WP: Lavezzi, Buccella, De March 2, Zanchi, Boscoli 1, Groppelli, Malvagia 2, Foresti 6, Pini 1, Tiberio 1, Rota 1, Balzarini 1, Corrente.
Enrico Oliva: “Bella vittoria ma soprattutto una buona prestazione contro una squadra che all’andata ci aveva messo in difficoltà. Per tre tempi giochiamo un buon pressing difensivo che ci permette di trovare soluzioni offensive adeguate.”