A Torino si interrompe la striscia di vittorie, ma con grande onore
La Brescia Waterpolo cade 12-9 contro la Reale Mutua Torino 81, ma la squadra di Aldo Sussarello ben figura alla Monumentale, dando ancora dimostrazione di essere un gruppo coeso e di grande qualità. Il match è vivo fin dalle prime battute con Balzarini che risponde alle reti di Novara e Colombo. Costa e Lisica provano a lanciare la squadra di casa, ma la rete di Casanova tiene Brescia in scia.
Anche la seconda parte di gara è avvincente. Capitan Tortelli suona la carica con una rete dopo pochi secondi, ma Torino non si scompone e torna in vantaggio con Cigolini. Tononi poco dopo centra la porta in superiorità numerica, ma a pochi secondi dal cambio vasca è ancora Cigolini a punire Brescia a uomini pari.
Nel terzo quarto Novara apre le danze, ma Lodi e Sordillo fanno capire che Brescia non ci sta. L’intensità della partita cresce ed Ermondi a due minuti e mezzo dal termine del parziale segna in superiorità numerica. A pochi secondi dalla sirena Sordillo tiene agganciata Brescia. Negli ultimi otto minuti Rivetti fa esultare Brescia, ma le energie vengono meno e Torino ne approfitta segnando quattro gol che chiudono l’incontro.
Coach Oliva ha commentato così il match: “Che sarebbe stata una partita difficile lo sapevamo. Per vincere a Torino sarebbe servita una prestazione vicino alla perfezione e oggi di errori ne abbiamo commessi, pagandoli a caro prezzo. Sicuramente il valore degli avversari centra. Probabilmente lo sforzo fatto nel fine terzo tempo e inizio quarto per rientrare in partita lo abbiamo pagato nel finale. Nessun dramma, testa bassa e continuare a lavorare”.