Top

A Brescia arriva Torino e si respira l’aria inebriante d’alta classifica

Sarà una tra le sfide più importanti della stagione quella che si giocherà domani alle ore 15 tra Brescia Waterpolo e Torino 81. Fino ad ora c’è stata una continua lotta per la terza posizione del campionato, che ora è contesa tra le due a pari punti. Un migliore attacco per i piemontesi contro una miglior difesa, quella dei bresciani, che sono secondi in questo fondamentale solamente alla capolista Florentia. All’andata le compagini si divisero la posta in palio sul risultato finale di 11-11 con uno straordinario Rivetti, autore di un poker.

 

Gli ospiti arrivano alla piscina di Mompiano dopo un pareggio importante contro la contendente Bogliasco, in un incontro vivace e frizzante dove Torino ha agguantato il pari nell’ultimo quarto. 7 sono i gol della coppia Gattarossa-Colombo che saranno osservati speciali nella metà difensiva di Sordillo e compagni. Andrea Sordillo che però non ce la farà a scendere in vasca, con un dito lussato nelle scorse giornate, sarà sicuramente un’assenza non da poco per i biancazzurri. A differenza della squadra di Aversa, riuscita a strappare punti dalla difficile giornata, i ragazzi di coach Enrico Oliva non hanno inflitto la prima sconfitta ai danni di Florentia, che pur faticando ha vinto per 8-6.

 

Proprio così Enrico Oliva, tecnico dei bresciani, anticipa la sfida: “Questi punti varranno doppio per entrambi, la classifica che ci riguarda è cortissima e chi farà risultato domani potrà tirare un piccolo sospiro di sollievo nella lotta agguerrita dei playoff. Giochiamo contro Torino che si è rinforzata e come ogni anno vuole lottare per i playoff e per la promozione. Noi stiamo bene, tranne per l’infortunio all’ultimo di Sordillo, e l’abbiamo preparata bene quindi cercheremo di offrire la miglior prestazione e un buon spettacolo ai nostri sostenitori. Gli ingredienti per farcela ci sono tutti!”

 

L’appuntamento è per domani alle 15 alla piscina di Mompiano. Per chi non potrà esserci il match sarà trasmesso sul canale YouTube della Brescia Waterpolo.