Top

Un match intenso ed equilibrato certifica il pareggio tra le contendenti

Bogliasco e Brescia si dividono il bottino nella nona giornata di campionato di serie A2, concludendo la partita sull’undici pari. Una sfida molto equilibrata lungo tutto il corso dei minuti, caratterizzata da vari parziali delle due compagini in vasca.

 

Inizia meglio la squadra di Guidaldi che mostra la voglia di riscattare la sconfitta contro Florentia concludendo il primo quarto in vantaggio di due lunghezze. Dal lato bresciano bell’inizio di Di Murro che spaventa varie volte la difesa ligure nonostante il rigore fallito. La truppa di Oliva trova maggior ritmo nel secondo quarto quando grazie a un super Tononi firma il parziale di 4 a 2 che riporta Brescia sul livello del mare.

 

Ad aprire le danze c’è la botta di Casanova che sorprende l’estremo difensore avversario. Nel mezzo anche un rigore trasformato da Lodi.  Al giro di boa è ancora un inarrestabile Nicola Tononi che continua a colpire e tenere i compagni in situazione di vantaggio: un rebus irrisolvibile per Prian e compagni.

 

All’ultimo sprint però ci arrivano meglio i giocatori liguri che non tardano a reagire; Mugnani, Gavazzi e Brambilla firmano il parziale, poi arriva la bella traiettoria di Rivetti sul palo corto. A rispondergli c’è ancora Brambilla ma i biancazzurri non mollano e nuovamente Rivetti dimostra che Brescia c’è. Giri non sbaglia il tiro di rigore per il 10 a 11 ma in doppia superiorità numerica Bottaro non perdona Baggi Necchi da posizione ravvicinata.

 

Sul finale gli ospiti sprecano l’ultima azione valida sebbene abbiano giocato una partita di grande carattere, strappando un punto più che soddisfacente. Il prossimo appuntamento per Sordillo e compagni sarà a Mompiano contro Marina di Carrara per continuare il buon momento dopo la pausa natalizia.

 

Queste le prime impressioni di coach Enrico Oliva al termine dell’incontro: “Sono molto contento della prestazione corale fatta dai miei giocatori. Abbiamo raccolto un punto molto importante, in una piscina dove non ci saranno tante squadre che riusciranno ad ottenere dei risultati positivi. Abbiamo dimostrato di avere carattere: nel terzo quarto c’è stato un brutto momento in cui abbiamo subito un parziale ma c’è stata subito la reazione.”