Top

Secondo match consecutivo in casa per la BSWP che domani accoglie Sori

La Brescia Waterpolo resta tra le mura amiche per la seconda partita consecutiva e affronterà domani alle 15 i liguri del Sori. La Rari Nantes fa da spartiacque nella classifica di A2, precisamente nel mezzo del campionato, con 124 gol fatti e 132 subiti. 17 i punti per la truppa di Ferreccio che è reduce da una prestazione solida contro Florentia i quali sono stati messi in difficoltà lungo tutto il corso della partita.

 

All’andata tra i bresciani e i soresi fini 9-12 in favore dei primi che, grazie a un secondo e terzo quarto ottimi, riuscirono a strappare i tre punti in trasferta. La gara di Sordillo e compagni fu decisa dalle reti di Giri, Lodi, Casanova e Rivetti con 3 reti per ciascuno. La Brescia Waterpolo arriva alla sfida dalla fondamentale vittoria contro Torino 81, scontro diretto per la lotta playoff, in cui i padroni di casa con una grande difesa hanno tenuto gli ospiti a soli sei gol.

 

Queste le parole del tecnico bresciano Enrico Oliva alla vigilia del match: “Sarà una partita complicata, come è stata anche all’andata, in cui dovremo tenere il ritmo alto e fare una buona prestazione difensiva. Saremo un po’ decimati considerato l’infortunio di Sordillo e la squalifica di Di Murro, oltre ai malanni di Giri. Al loro posto verranno convocati due giovani: il 2007 Pini che ha sostituito Sordillo già nella scorsa giornata e per la prima volta in stagione Paolo Balzarini fresco di convocazione in Nazionale 2009. Cercheremo di fare il massimo davanti al nostro pubblico e di trovare i tre punti.”