![](https://www.bresciawaterpolo.it/wp-content/uploads/2024/02/421871926_866348418831740_8754853201781975435_n.jpg)
Un sabato pomeriggio tranquillo permette a Brescia la goleada
La Brescia Waterpolo conquista facilmente i tre punti contro una brutta President Bologna che non è riuscita a mettere in difficoltà la squadra bresciana, terminando il match 17 a 4. Dopo 30 secondi apre le danze Lodi con una bella palombella a superare l’estremo difensore bolognese. Due minuti dopo replica Giri ancora con una conclusione a superare Akmalov. Accorcia le distanze la squadra ospite con Martini, complice un intervento non perfetto di Baggi Necchi. Dal centro rovescia Di Murro che riporta i suoi sul più due e il gol di Rivetti allunga le distanze.
Nel secondo quarto salgono in cattedra Di Murro e Casanova, in mezzo un’altra rete di Mateo Giri. Al giro di boa la President sembra tenere testa alla Brescia Waterpolo, rispondendo ai primi gol di Giri e Tononi con Filippelli e Marciano, ma poi sono ancora i padroni di casa a sovrastare gli ospiti arrivati in Lombardia, con Lodi, Casanova e Tononi. L’ex della partita Cammarota si conquista il rigore e realizza contro il neo entrato Corrente, autore di buoni interventi in pochi minuti di gioco.
Giri e Tononi, migliori marcatori dell’incontro con 4 gol ciascuno, chiudono la partita con la ciliegina sulla torta della Brescia Waterpolo che chiude sul 17-4 il ritorno a Mompiano. Ora per Sordillo e compagni arrivano due partite in striscia contro squadre ben più attrezzate, Florentia e Torino, all’andata buone prestazioni e un pareggio contro i piemontesi: ma gli uomini di Enrico Oliva vogliono continuare la crescita che li contraddistingue da inizio stagione e portare a casa più di qualche soddisfazione.
Queste le parole del tecnico bresciano, Enrico Oliva: “Sono contento del risultato e della prestazione; avevo chiesto attenzione in difesa e i 4 gol subiti ne sono la dimostrazione. Ora avremo due impegni molto tosti dove dovremo mettere in vasca lo stesso atteggiamento per toglierci qualche soddisfazione.”