Sabato in casa della De Akker per continuare quanto di buono fatto finora
Ancora Bologna sul cammino del Brescia Waterpolo: dopo il convincente successo sul President, dopodomani, alle 16.30, la squadra di Aldo Sussarello sarà ospite del De Akker Team, per la diciassettesima giornata di A2 maschile. Quella di sabato, per i biancazzurri, sarà un’altra sfida ad alto coefficiente di difficoltà: la compagine emiliana ha vinto tutti gli incontri fin qui disputati, ed è seconda in graduatoria (con solamente un punto in meno del leader Bogliasco) solo perchè deve recuperare un turno.
Dal canto suo, il Bs Wp arriva da una prova molto positiva, tanto per i preziosi tre punti conquistati, quanto per la qualità della prestazione davanti a un avversario di spessore, e l’obiettivo principale è continuare a migliorare il rendimento.
“De Akker è senz’altro una squadra forte – dichiara il tecnico bresciano, Sussarello -, probabilmente la meglio attrezzata del girone: come la gara con Bogliasco, per noi, sarà un’ottima occasione per crescere sotto tutti i punti di vista, in particolar modo riguardo la tattica difensiva, sia a uomini pari che in inferiorità numerica. Infatti, loro, in ogni posizione, hanno elevata qualità e di conseguenza la scelta delle misure di copertura sarà ardua e andrà fatta con grande attenzione. Per il resto, noi siamo in buone condizioni e al completo: veniamo dall’ottima performance col President e siamo consapevoli del lavoro da svolgere”.