Top

Meraviglia a Mompiano: vittoria con il Bologna per 8 a 6!

Un Brescia Waterpolo determinato e concreto si aggiudica l’intera posta in palio nella sedicesima giornata di A2 maschile: a Mompiano, il giovane team biancazzurro gioca un match di livello e batte il President Bologna per 8 a 6 (2-1, 3-2, 1-1, 2-2, i parziali).

 

Al contrario di quanto avvenuto, sabato scorso, a Bogliasco, il Bs Wp parte con il piglio giusto: fin dalla prima azione, i ragazzi di Aldo Sussarello si esprimono con una notevole attenzione in fase di copertura e con lucidità sotto la porta avversaria e, dopo il vantaggio iniziale grazie alla rete di Moscardino, i bolognesi si ritrovano ad inseguire. Il break che può essere definito decisivo, arriva poco dopo la metà della seconda frazione: sul 3 pari, Brescia capitalizza due superiorità (in rete, Mario Garozzo e Zugni) e poi (a un minuto dal cambio di panchine), Massenza compie un grande intervento neutralizzando una situazione di uno contro zero.

 

Da lì in avanti, il President prova e riprova a rifarsi sotto, ma i padroni di casa sono bravi a contenere la reazione avversaria, mantenendo la calma nei momenti di maggiore tensione e rimanendo concentrati anche di fronte a una condotta arbitrale che, soprattutto nell’ultimo tempo, ha lasciato delle perplessità in entrambi gli schieramenti.

 

“Sono soddisfatto – dichiara coach Sussarello -, ci voleva una prestazione del genere. Abbiamo messo a frutto gli errori commessi la scorsa settimana, facendoci trovare pronti da subito: dietro abbiamo coperto bene sui loro centri e, davanti, ci siamo mossi bene, anche tenendo presente che il nostro centroboa è un ragazzo del 2004. Al contrario di altre occasioni, non siamo stati costretti a rincorrere gli avversari, m’interessava molto questo aspetto perché significa che, una buona volta,  è venuta fuori l’anima del nostro gioco e sono stati abbandonati i riferimenti che ci caratterizzavano in passato”.