Top

L’attesa è finita: Brescia Waterpolo debutta in campionato!

Dopo 11 mesi la Waterpolo Brescia torna a respirare l’aria di campionato. Era il 15 febbraio quando la squadra di Sussarello sconfisse la Reggiana e ora è arrivato il momento di ributtarsi in vasca.

 

Sabato 16 gennaio alle 18 le calotte biancoblu sfideranno il Como in diretta sul canale Facebook della società (www.facebook.com/bresciawaterpolo) e l’obiettivo è quello di iniziare con il piede giusto. In un campionato che presenta ottime squadre, la volontà della Waterpolo Brescia è quella di mettere in mostra i giovani e cercare di evitare i play out.

 

Questo il calendario del girone d’andata:

Sabato 16 gennaio: Brescia Waterpolo – Como

Sabato 30 gennaio: De Akker Bologna – Brescia Waterpolo

Sabato 13 febbraio: Reale Mutua Torino 81 – Brescia Waterpolo

Sabato 27 febbraio: Brescia Waterpolo – Plebiscito

Sabato 13 marzo: RN Sori – Brescia Waterpolo

 

Ritorno:

Sabato 27 marzo: Como – Brescia Waterpolo

Sabato 10 aprile: Brescia Waterpolo – De Akker Team Bologna

Sabato 24 aprile: Brescia Waterpolo – Reale Mutua Torino 81

Sabato 8 maggio: Plebiscito Padova – Brescia Waterpolo

Sabato 22 maggio: Brescia Waterpolo – RN Sori

 

Questo il commento del coach Aldo Sussarello: “C’è molta voglia ed entusiasmo di ricominciare. Veniamo da un anno di inattività quindi c’è molta emozione. Ci siamo allenati bene in questi mesi, purtroppo però non siamo riusciti ad organizzare nemmeno un’amichevole. Del Como infatti sappiamo veramente poco. Quest’anno però dobbiamo guardare a noi stessi, stiamo lavorando su quelli che sono i nostri schemi e i nostro equilibri. I ragazzi hanno reagito bene a quest’anno difficile venendo comunque in piscina. Campionato? Fino alla fine sarà ostico perché comunque su 6 del girone le prime due fanno i playoff e le altre quattro i playout quindi di fatto la regular season è una preparazione alla griglia finale. L’obbiettivo nostro è di far crescere giovani e cercare di arrivare nelle prime due per accedere ai playoff. La cosa però importante è iniziare a giocare”.

 

È dello stesso avviso anche il presidente Fiorese che ha dichiarato: “Finalmente si riparte e lo facciamo un po’ a luci spente non avendo di fatto più giocato da febbraio. C’è tanta voglia di ricominciare e l’obiettivo di quest’anno sarà sicuramente valorizzare ancora di più i nostri giovani giocatori”.