La Brescia Waterpolo cerca punti contro Piacenza per stare al passo
Due squadre che lottano nei bassifondi con uno stesso obiettivo: rialzarsi e fuggire da quella che è la zona calda della classifica. Da una parte, quella piacentina, matricola del campionato, un piccolo passo è stato già fatto nella scorsa giornata con il Como mentre il Brescia non trova punti da un mese. Domani si affronteranno i collettivi guidati dai rispettivi coach Oliva e Picasso: entrambi sono stati capaci di strappare punti e risultati contro formazioni ben più blasonate. Ricordiamo la vittoria a domicilio di Di Murro e compagni contro Camogli oppure quelle di Metanopoli e Ancona dei biancorossi.
La società avversaria di domani, nel mercato estivo, è riuscita a portare alla corte di Picasso il bomber Marciano, alla sua undicesima stagione in A2, dopo ben sette alla President Bologna; Parisi, il quale ha toccato anche palcoscenici come l’EuroCup, oltre che aver vinto la Coppa Comen e indossato calotte importanti come quelle del Sori e del Chiavari in A1; Rosanò, grande attaccante anche lui che ha giocato nella massima rassegna tricolore con lo Sport Management Busto; il ritorno di Dainese e infine il californiano con origini liguri e calabresi Giorgio Alessandria.
I bresciani sono reduci dalla sconfitta contro una squadra con altri obiettivi e una qualità, oltre che esperienza, di gran lunga superiore come il Chiavari. I primi due quarti sono stati combattuti, poi i nostri ragazzi hanno dovuto cedere il passo agli attuali capolisti del girone nord.
Le dichiarazioni di Enrico Oliva sulla sfida di domani: “Noi abbiamo bisogno di punti: in casa non possiamo fare sconti a nessuno, figuriamoci contro una diretta concorrente come Piacenza. Loro sono una squadra ben organizzata e completa: tra tutti risaltano Beggiato e Rosanò ma hanno qualità corali e con individualità esperte. Noi proveremo a fare la nostra partita, cercheremo di farli nuotare tanto e di stancarli.”
L’appuntamento è fissato per domani alle 17 presso la piscina di Mompiano. La partita sarà trasmessa sul canale YouTube della Brescia Waterpolo. Vi aspettiamo a casa nostra!