Top

Due su due a Bologna: la Brescia Waterpolo si impone per 4-12

Seconda vittoria su due partite per la Brescia Waterpolo, che non corre rischi a Bologna chiudendo il match sul 4-12. La squadra guidata da coach Veronesi resta a galla solamente al primo quarto, dove Marciano e Di Murro si rispondono a vicenda per l’uno pari. Poi i lombardi prendono il largo: parziale di 6 a 1 e partita portata sui binari giusti grazie alle doppiette di Giri e Tononi.

 

Dopo il cambio vasca i leoni controllano perfettamente la partita, chiudendo con la porta inviolata negli otto minuti successivi e siglando due reti con Copeta e ancora il numero due argentino. Dopo l’ultimo sprint del pomeriggio i gol servono solamente per aggiornare il punteggio finale, dato che ormai l’esito è deciso. Martini e Orlandini gli ultimi a mollare per gli emiliani mentre per gli ospiti arriva anche la doppietta del giovane Foresti.

 

Un inizio di campionato quasi perfetto per la truppa di Oliva che nel weekend prossimo ospiterà a Mompiano la Rari Nantes Florentia, la pretendente principale alla promozione in A1, che proprio nella prima giornata ha ottenuto la vittoria contro la President per 17-8. Sordillo e compagni ora si trovano in testa al girone Nord con Florentia e Bogliasco, con la migliore difesa e il terzo migliore attacco.

 

Questo il commento di coach Enrico Oliva: “Siamo partiti un po’ a rilento all’inizio, soprattutto offensivamente parlando, perché abbiamo preso delle conclusioni con poca lucidità. Poi dal secondo quarto in poi abbiamo incanalato la partita sui binari giusti. Anche oggi la sfida ci ha dato degli spunti sui cui lavorare in settimana prima di affrontare la Rari Nantes Florentia, a parer mio la candidata numero 1 alla promozione. L’obiettivo è quello di offrire una bella prestazione contro una squadra forte e completa in tutti i ruoli, il risultato poi passerà in secondo piano. Ora ci godiamo questa vittoria con la testa a sabato per provare ad impensierire i nostri avversari a Mompiano.”

 

Queste invece le parole del nostro portiere Tommaso Baggi Necchi: “Inizialmente abbiamo approcciato male la partita, andando sotto 2-1, sbagliando tanto in difesa ma ancor di più in attacco. Poi siamo stati bravi a reagire imponendo il nostro gioco e costruendo gol dopo gol un ampio vantaggio, anche merito dell’ordine che abbiamo mantenuto in difesa. Questa partita ci serve per capire ciò su cui dobbiamo migliorare in vista delle prossime partite, che saranno tutte delle battaglie a partire dalla prossima in casa contro la Florentia.”.