Buona la prima: Brescia Waterpolo liquida Padova con un potente 14-6
L’esordio della nuova stagione della Brescia Waterpolo è vincente e arriva con un’ottima prestazione di squadra che ha tenuto a bada la Plebiscito Padova e governato la partita lungo tutto il corso dei minuti. L’esito finale dice 14-6 per i padroni di casa che ottengono quindi i primi punti stagionali all’esordio e si preparano alla sfida in trasferta contro la President Bologna di sabato prossimo. Infatti i ragazzi allenati da Enrico Oliva e Max Castellani sono scesi in vasca desiderosi di gioire già dal primo appuntamento stagionale in campionato.
Dopo poco meno di due minuti dal fischio d’inizio i leoni trovano la prima rete del pomeriggio con Lodi e poi un uno-due di Tononi definisce già il primo parziale, nonostante il gol realizzato dagli ospiti con Conte. Per il 4-1 in favore dei bresciani ci pensa Giri a tu per tu con Destro. All’inizio del secondo quarto è ancora il nativo di Rosario che, con una bella traiettoria, insacca il pallone alle spalle del portiere ospite. Rivetti chiude sul primo palo e segna il 6-1 mentre Lodi non perdona l’errore del numero 6 veneto. Sottolineano inoltre una difesa molto attenta dei bianco blu che, con un vigile Baggi Necchi, si chiudono in maniera ottimale e negano dei buoni tiri agli uomini di Rolla.
Dopo la pausa, la partita segue sempre lo stesso copione: Brescia trova con un’azione perfetta la doppia cifra di gol finalizzata da Lodi. La doppietta di Conte definisce quella che è la terza rete del pomeriggio e poi Parisi abbozza quella che sarà solamente una piccola reazione d’orgoglio di Tomasella e compagni. Giri conclude dopo un bell’assist direttamente firmato da Baggi Necchi.
I ragazzi in calotta nera accorciano lo sventaglio a sei lunghezze con Robusto che beffa il nostro numero 1. Ci pensa il tiro di rigore affidato a Rivetti a ristabilire il vantaggio di sette. Negli ultimi otto minuti della sfida c’è anche l’esordio del secondo portiere, classe 2007, che fa il nome di Nicolò Corrente il quale offre una buona prestazione con dei buoni interventi nonostante la giovane età.
Le parole di coach Enrico Oliva: “Questa prima giornata aveva un sapore particolare come sappiamo tutti, ma comunque abbiamo approcciato benissimo l’incontro. Siamo stati quasi perfetti nei primi due quarti poi ci siamo rilassati un po’ troppo, complice il grande vantaggio e la mia decisione di far esordire anche i più giovani. I ragazzi, nonostante la giovane età, sono maturi abbastanza da capire che bisogna iniziare subito bene per mettere la partita sui binari giusti.”
Le parole di Tononi: “Siamo soddisfatti della vittoria, sappiamo che dobbiamo migliorare ancora tanto ma la prima giornata è sempre difficile ma siamo contenti del risultato e della prestazione.”