Brescia Waterpolo, trionfo di cuore contro la capolista Torino
Al termine di una partita elettrizzante, Brescia riesce a strappare una vittoria importantissima e inaspettata contro la capolista Reale Mutua Torino. Alla picina di Mompiano la squadra di Aldo Sussarello trova la sua terza vittoria in campionato, interrompendo sia la striscia di risultati negativi delle ultime due settimane che l’imbattibilità di Torino.
Il primo quarto si conclude con il risultato di 2 a 1 a favore degli ospiti i quali però non riescono a mantenere il vantaggio negli otto minuti successivi di gara. I lombardi infatti rispondono ad ogni colpo di Torino, tra questi da sottolineare il gol straordinario di Balzarini da oltre metà piscina a un secondo dalla fine del secondo quarto.
Alla ripresa il match si accende con Brescia che continua a costruire bene in attacco, ma Santosuosso protegge bene la porta dei suoi. Nonostante ciò la partita rimane in equilibrio totale, grazie a due rigori realizzati da Novara per i torinesi, e una doppietta per Tononi per i padroni di casa. In questi minuti di gioco vengono espulsi per gioco aggressivo sia Novara che il portiere bresciano Massenza, dopo un lungo confronto tra i due arbitri. La partita è entusiasmante anche nell’ultimo periodo, con Torino che si trova in vantaggio fino a 5 minuti dalla fine. I leoni non mollano e trovano prima il pareggio con il MVP Tononi e successivamente la firma del 9-8 di Casanova.
Coach Sussarello sintetizza così il match: “Siamo contenti di aver battuto una delle due capoliste, rimanendo in partita lungo tutti i minuti di gara, oltretutto eravamo anche in assenza di Rivetti, quindi un po’ più corti come squadra. Siamo rimasti concentrati, anche nel momento in cui sembrava che loro potessero allungare il vantaggio di due lunghezze, li abbiamo recuperati e poi battuti grazie alla rete di Casanova. Inoltre da sottolineare che con l’espulsione del portiere Massenza abbiamo dovuto far entrare Lodi, giocatore fuori ruolo, che nonostante tutto si è comportato bene con qualche parata importante sui loro attaccanti. La vittoria è data per 99% dal cuore che abbiamo messo in vasca.”