Brescia Waterpolo in trasferta contro Como Nuoto Recoaro
Brescia Waterpolo torna in vasca domani, sabato 24 gennaio, per una nuova sfida di campionato. I biancazzurri affronteranno il Como Nuoto Recoaro alle ore 11.30 presso la piscina “Pia Grande” di Monza. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della società lariana. Sarà un banco di prova da affrontare con attenzione e concentrazione per proseguire il percorso di crescita.
La formazione capitanata da Pellegatta è ancora ferma a quota zero punti in classifica, ma i risultati raccontano di una squadra capace di restare spesso in partita anche contro avversari di alto livello, cedendo solo nel finale. La Brescia Waterpolo arriva invece all’appuntamento in un ottimo momento di forma, reduce da tre vittorie consecutive che hanno consolidato fiducia e continuità di rendimento.
Alla vigilia ha parlato coach Niccolò Gitto: “Sulla carta potrebbe sembrare una partita agevole, guardando la classifica, ma analizzando le loro gare si nota come il Como abbia quasi sempre perso di misura, rimanendo competitivo fino alla fine. Mi aspetto una partita gagliarda da parte nostra. Il nostro obiettivo resta quello di fare ogni giorno un piccolo passo in avanti. Giocheremo alle 11.30, un orario insolito, e sarà importante l’approccio dei ragazzi. Inoltre abbiamo avuto una settimana con qualche acciacco stagionale: spero di recuperare tutti. Molti atleti saranno impegnati in un doppio confronto nel weekend, con la sfida di domenica nel campionato Juniores contro Padova, dove siamo chiamati a difendere il primato in classifica, così come in Serie B, dove siamo in testa a pari punti con la Canottieri Milano”.