Top

Al via il girone di ritorno: a Mompiano arriva Milano per una sfida importante

Al giro di boa la Brescia Waterpolo incontra nuovamente la Metanopoli: un girone di ritorno da affrontare al meglio per provare a fuggire dai bassifondi della classifica. L’appuntamento è presso la piscina di Mompiano, con lo sprint iniziale fissato alle 15. Ad ora le due formazioni si distanziano per ben 11 punti ma a Mompiano sappiamo quanto Di Murro e compagni siano pericolosi.

 

Gli ospiti sono avversari ostici che, con alcuni alti e bassi, hanno comunque ottenuto sei vittorie come quelle fondamentali contro Camogli e Bogliasco. All’andata, il sodalizio guidato da mister Binchi, a cui rivolgiamo i migliori auguri per la nascita della figlia Beatrice, ha liquidato i bresciani per 15-9, grazie a un’efficiente prestazione offensiva mostrata nella seconda metà di match. Inoltre i milanesi arrivano da due vittorie consecutive contro Camogli e Como: bisognerà limitare il grande talento davanti di Sarno, Dani e Ciani su tutti.

 

Il collettivo biancoblu non trova la vittoria da ben sette giornate, quando, nel derby lombardo contro il Como, finì 16-6. L’ultimo punto conquistato risale invece all’incontro di Bogliasco, da lì in poi quattro sconfitte. Da sottolineare l’assenza temporanea di Andrea Sordillo, il quale ha subito una frattura al naso nell’ultima sfida contro Piacenza. Una settimana di pausa per aver modo di archiviare, mettere da parte il passato e concentrarsi sul futuro a venire.

 

Queste sono le sensazione di coach Enrico Oliva a poco più di 24 dalle prime bracciate: “Arriva la WP Metanopoli Milano, squadra esperta che ha disputato un signor girone di andata, invece dal canto nostro siamo stati troppo altalenanti durante gli incontri disputati. Ora resettiamo tutto, dobbiamo reagire immediatamente ed entrare in acqua con la consapevolezza che serve una Brescia WP da battaglia, compatta e unita in ogni situazione di gioco. È in queste occasioni che bisogna reagire in maniera costruttiva, per diventare sempre più squadra. L’obiettivo rimane inalterato far crescere e far fare esperienza ai giovani per poter dare la possibilità a qualche nostro atleta di passare in AN come già successo a tanti altri che si sono meritati una chiamata.”

 

La partita sarà trasmessa sul nostro canale YouTube. Vi aspettiamo a casa nostra!