Con Piacenza una gara proforma, ora testa a Latina per non retrocedere
Termina con una sconfitta la stagione regolare della Brescia Waterpolo che a Lodi deve arrendersi contro Piacenza per 16-10.
Di Murro e compagni partono bene chiudendo il primo spicchio di gioco in vantaggio. Nel quarto successivo i padroni di casa riescono a mettere la testa in avanti con un parziale di 4-2. I bresciani sono trascinati dal Capitano Di Murro, che riesce ad insaccare in fondo al sacco per ben due volte. Al cambio vasca Dainese e Rosanò griffano il +3, ma con grande carattere e forza d’intenti i ragazzi di coach Enrico Oliva mettono in acqua un ottimo animus pugnandi rientrando in carreggiata con le reti di Sordillo e Balzarini. I piacentini però non ci stanno e provano nuovamente a fuggire, allungando lo scarto a +4.
Nella prima fase dell’ultimo quarto Piacenza scappa, ma gli ospiti non alzano bandiera bianca e provano a ricucire con Tiberio e Sordillo. Merlo e compagni ipotecano definitivamente il match negli ultimi tre giri d’orologio con un break di 3-1 firmato da Marciano, Alessandria e Roveda; mentre dall’altra parte è ancora il numero 12 bianco blu a gonfiare la rete.
Nel prossimo weekend si inizia con i Play-Out contro il Centro Nuoto Latina.
Queste le parole di Enrico Oliva, allenatore dei bresciani: “Ce la siamo giocata alla pari per tre quarti. L’importante era non terminare la gara con squalifiche o infortuni, in modo da affrontare a ranghi completi i Play-Out contro Latina.”
Tabellino della partita
Piacenza Pallanuoto vs Brescia Waterpolo: 16-10 (2-3; 4-2; 5-2; 5-3)
Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Beggiato 2, Dainese 2, Rosanò 2, Ferrari, Marciano 3, Merlo 2, Galbignani 1, Alessandria 3, Pozzi, Clini, Roveda 1, Prati, Cifalinò.
Brescia Waterpolo: Lavezzi, Pini, Zanetti, Zanchi, Lodi 1, Balzarini 1, Copeta, Foresti, Di Murro 3, Tiberio 2, Rota, Sordillo 3, Corrente, Boscoli.