
Juniores A qualificati per le Finali Nazionali di Sori
Brescia si qualifica alle Finali Nazionali anche con i suoi Juniores A: a Sori i ragazzi guidati da coach Enrico Oliva hanno conquistato il passaggio del turno grazie alla vittoria contro Olympic Roma e il pareggio finale contro Salerno, venendo premiati per differenza reti.
Iren Genova Quinto – Brescia : 11-9
Lavezzi, Buccella, De March, Zanchi 1, Tiberio 4, Groppelli, Malvagia 1, Foresti 1, Pini, Boscoli, Rota 1, Balzarini, Corrente, Raise, Pau.
Brescia – Olympic Roma: 13-4
Lavezzi, Buccella 2, De March, Zanchi 1, Tiberio 1, Groppelli 1, Malvagia, Foresti 2, Pini 1, Boscoli 2, Rota 2, Balzarini 1, Corrente, Raise, Pau.
Brescia – RN Salerno: 11-11
Lavezzi, Buccella, De March, Zanchi 1, Tiberio 1, Groppelli, Malvagia, Foresti 1, Pini 2, Boscoli, Balzarini, Rota 6, Corrente, Raise, Pau.
“Per l’ennesimo anno Brescia si qualifica alle Finali Nazionali della categoria Juniores A e questo è sempre un grande motivo d’orgoglio per la società. Parlando del concentramento disputato a Sori, nella prima partita non abbiamo fornito la nostra migliore prestazione contro il Quinto. Poi ci aspettavano due sfide da affrontare come Finali, se volevamo raggiungere il passaggio del turno. Contro l’Olympic siamo partiti con un po’ di timore, ma poi i ragazzi si sono sciolti e con un parziale di 6-0 abbiamo gestito bene la vittoria. Mentre contro Salerno ci giocavamo il tutto per tutto: non nego che c’era molta tensione e, nel corso del match, siamo sbandati andando sotto di tre reti. Fortunatamente la squadra non si è disunita ed è risalita fino al pareggio, che poi ci ha premiati per differenza reti. Ora ci aspetta una settimana di lavoro per preparare il grande appuntamento: ci faremo trovare pronti!”