Finalmente una gioia: la Brescia Waterpolo sbanca Bogliasco con una prestazione super!
La Liguria si tinge di biancoblu: la vittoria esterna della Brescia Waterpolo sul Bogliasco segue quella dell’AN a Savona. Una formazione rinvigorita dalle scorse uscite positive quella guidata dal tecnico lombardo: “Oggi serviva una squadra che giocasse con voglia, fame e cattiveria oltre che determinazione e carattere.” – prosegue Enrico Oliva – “Questa partita, però, è il segnale di un ritrovato spirito di squadra, costruito con il lavoro e l’impegno in allenamento.”
Di Murro e compagni vanno sotto dopo due minuti con la rete di Canepa su rigore; dopo quattro giri d’orologio ci pensa Tiberio a spezzare il digiuno dei suoi. A replicare è ancora Canepa, il quale mette il muso dei liguri in avanti. Di Murro trasforma il penalty in apertura del secondo spicchio di gioco; le compagini faticano a trovare la via del gol agilmente. Biallo risponde al capitano ospite ma si iscrive al match anche Balzarini. Ci pensa un ispirato Biallo a scrivere +1 ma la rete di Tiberio chiude in equilibrio la prima metà della sfida.
Il terzo quarto segue inizialmente lo stesso copione: botta e risposta di gol con Foresti e Di Murro da una parte e Blanchard in compartecipazione con il solito Biallo dall’altra. Rota, Tiberio e Lodi rompono l’equilibrio e provano a distanziare il sette di Guidaldi.
L’ultimo quarto è di targa casalinga ma non basta: la Brescia Waterpolo sbanca la piscina di Camogli. Da sottolineare la prima convocazione per Alessandro Frusca, portiere classe 2010.
Tabellino della partita
AGN Energia Bogliasco – Brescia Waterpolo: 9-10 (2-1; 2-3; 2-5; 3-1)
Brescia Waterpolo: Frusca, Pini, Zanetti, Zanchi, Lodi 1, Vavassori, Copeta, Foresti 1, Di Murro 3, Tiberio 3, Rota 1, Sordillo, Corrente, Balzarini.